Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le alghe purtroppo possono avere un'infinità di cause,la luce,poco,troppa o con lampade non adatte,è solo una delle possibili cause e non è detto che se non le hai avute fino ad ora non le avrai in futuro.
be questo e chiaro...mai dire mai nella vita...
cmq cambiero a breve le luci anche se devo dire che mi dispiace e molto bello cosi le piante sono stupende e super verdi e mi dispiacerebbe vederle un po piu spente ma se tocca lo faro
io non rischierei,una volta che si presentano è molto difficile mandarle via!Poi puoi provare,magari sarai uno tra i pochi che dicono di non avere problemi con quella gradazione di neon
60 litri ph 8 temperatura 25 gradi illuminazione t5 2x24w substrato fertilizzato e flora pride liquido. con cosa posso allestire il mio pratino? URGENTE
l'ho letta tutta dall'inizio alla fine. Guppy comnque e sto cercando di abbassare il ph capissi bene come si fa.
Per i guppy va bene,se vuoi abbasarlo un po' puoi fare cambi miscelando la tua acqua con quella d'osmosi o usare metodi naturali tipo il filtraggio con torba o l'inserimento di pignette d'ontano o fglie di catacappa che però ambrano l'acqua,o ancora somministrare co2 solo se hai una vasca con piante che la assorbono.
Per i guppy va bene,se vuoi abbasarlo un po' puoi fare cambi miscelando la tua acqua con quella d'osmosi o usare metodi naturali tipo il filtraggio con torba o l'inserimento di pignette d'ontano o fglie di catacappa che però ambrano l'acqua,o ancora somministrare co2 solo se hai una vasca con piante che la assorbono.
ho della hygrophila polisperma.. comunque in vasca ho anche 1ancistrus e 5 corydoras e red cherry per questo volevo abbassarla un pò, stabilizzandola intorno a 7...