Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-01-2012, 18:07   #11
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
Si ho diminuito la luce come ore e intensita per il calcio dovrei spegnere il reattore per farlo abbassare perche esce proprio una goccia al secondo o meno , provo ad abbassarlo ancora come uscita al limite il kh se scende uso un buffer , fino ad avere il calcio a 420 , avevo notato che l acqua dei cambi usando reef cristal al 35% ha il calcio a 600
Quello che mi confonde e che misurando con elos i nitrati sono praticamente a zero e con fotometro martini i fosfati sono a 0,01 mentre con la luce spingevo e pure sulla triade spingevo ma perche non crescevano
Comunque un po di problemi ci possono stare considerando la poca esperienza sui coralli e sui vari prodotti
Ultimo dubbio ma le punte bruciate e causa troppa luce kh arrivato a 12 o calcio arrivato a 600
Fino a luglio andava bene poi messa la lampada e i colori na schifezza pero la vasca consumava la triade messo reattore ma mal tarato ph su arm troppo alto andava in proporzione su troppo il calcio poi verso novembre mi sono comparse cose marroni scuro quasi nero sembra una spugna tipo quella blu che avevo , poi i ciano nel dubbio ho sostituito l impinto osmotico che aveva comunque la sua eta ma non mi pare la situazione stia migliorando ,noto tra l altro parecchi sedimenti in alcuni punti forse la rocciata e troppo pesante

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Ok io direi di continuare così cercando di fare meno cambiamenti possibili e dare il tempo alla vasca di riprendere un suo equilibrio... i ciano sono convinto che spariranno da soli non appena sarà tutto nella norma (soprattutto la triade), tendono a formarsi quando in vasca ci sono degli scompensi.
Per le punte bruciate è possibile che sia dovuto ai valori alti di kh e ca ma anche agli oligo se dosati in modo eccessivo.
Se possibile quando fai i cambi d'acqua con il tubo aspira tutti i ciano che riesci e anche il detrito nelle zone dove hai poco movimento perché è proprio li che vanno a nozze.
-28
------------------------------------------------------------------------
Un consiglio spassionato è anche di cambiare sale... il crystal l'ho provato quando sono ripartito (in pratica ci ho salato tutta l'acqua nuova) e facendo i test andavo fuori scala sia col calcio che kh, magari non è colpa del sale ma di certo non aiuta!!

Ultima modifica di pass90; 28-01-2012 alle ore 18:09. Motivo: Unione post automatica
pass90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-01-2012, 19:36   #12
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Grazie matteo , ho spento il reattore ora sono a kh 8 ca 450 mg 1600 al limite se scende troppo il kh lo stabilizzo con saechem liquido , a vederla cosi mi sembra come sps sopprattutto cha la vasca sia statica , quando il calcio arriva sui 420 e il kh lo tengo sui 7 non so se riaccendere il reattore ora tarato giusto oppure andare avanti con integeatori tipo a piu b dato il basso consumo , ripeto verso agosto sembrava dovesse decollare dai consumi per quello misi il reattore.
Ma il sale korallen zuch dove lo trovi ? Online il solito la finito , penso pero che per fare la salinita al 35% i valori vanno su rispetto al valore classico scritto sul sale
La milleporina tira di sotto ma sopra ha la puntina verde pero non spolipa neanche a pagarla, sigh
Ciao

serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 19:53   #13
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
Grazie matteo , ho spento il reattore ora sono a kh 8 ca 450 mg 1600 al limite se scende troppo il kh lo stabilizzo con saechem liquido , a vederla cosi mi sembra come sps sopprattutto cha la vasca sia statica , quando il calcio arriva sui 420 e il kh lo tengo sui 7 non so se riaccendere il reattore ora tarato giusto oppure andare avanti con integeatori tipo a piu b dato il basso consumo , ripeto verso agosto sembrava dovesse decollare dai consumi per quello misi il reattore.
Ma il sale korallen zuch dove lo trovi ? Online il solito la finito , penso pero che per fare la salinita al 35% i valori vanno su rispetto al valore classico scritto sul sale
La milleporina tira di sotto ma sopra ha la puntina verde pero non spolipa neanche a pagarla, sigh
Ciao

Se riesci a tenere acceso il reattore ti togli la seccatura di integrare a mano però se gli animali non crescono non hai consumo, magari tieni il reattore con pochissime bolle/minuto di co2 in modo che butti fuori poco calcio e periodicamente correggi a mano...
Io il sale l'ho preso da aquariumline, nel caso puoi provare il tropic pro reef, io lo usavo prima del kz e avevo controllato i valori, si attesta su kh 8 e ca 440 quindi va bene. Il kz invece ho controllato ed è proprio perfetto kh 7 e ca 425, se vuoi provarlo ne ho un po' da darti...
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 22:49   #14
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Grazie ma non avendo trovato altro in torino avevo preso ancora 4 chili di reef , tengo d occhio aquariumline e appena arriva provo kz ora la finito
Vabbe un po di problemi sono da mettere in conto , ogni giorno scopro cose nuove e questa vasca vecchia e scomoda in generale anche se aggiornata come tecnica mi serve proprio a capire perche anche se la vasca ha piu di dieci anni la mia esperienza su coralli avra un anno scarso prima avevo pesci e molli , solo che certi fallimenti messi in conto prima ora ti demoralizzano
Ciao

serbel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
problema , sps