|
Originariamente inviata da serbel
|
Si ho diminuito la luce come ore e intensita per il calcio dovrei spegnere il reattore per farlo abbassare perche esce proprio una goccia al secondo o meno , provo ad abbassarlo ancora come uscita al limite il kh se scende uso un buffer , fino ad avere il calcio a 420 , avevo notato che l acqua dei cambi usando reef cristal al 35% ha il calcio a 600
Quello che mi confonde e che misurando con elos i nitrati sono praticamente a zero e con fotometro martini i fosfati sono a 0,01 mentre con la luce spingevo e pure sulla triade spingevo ma perche non crescevano
Comunque un po di problemi ci possono stare considerando la poca esperienza sui coralli e sui vari prodotti
Ultimo dubbio ma le punte bruciate e causa troppa luce kh arrivato a 12 o calcio arrivato a 600
Fino a luglio andava bene poi messa la lampada e i colori na schifezza pero la vasca consumava la triade messo reattore ma mal tarato ph su arm troppo alto andava in proporzione su troppo il calcio poi verso novembre mi sono comparse cose marroni scuro quasi nero sembra una spugna tipo quella blu che avevo , poi i ciano nel dubbio ho sostituito l impinto osmotico che aveva comunque la sua eta ma non mi pare la situazione stia migliorando ,noto tra l altro parecchi sedimenti in alcuni punti forse la rocciata e troppo pesante
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
|
Ok io direi di continuare così cercando di fare meno cambiamenti possibili e dare il tempo alla vasca di riprendere un suo equilibrio... i ciano sono convinto che spariranno da soli non appena sarà tutto nella norma (soprattutto la triade), tendono a formarsi quando in vasca ci sono degli scompensi.
Per le punte bruciate è possibile che sia dovuto ai valori alti di kh e ca ma anche agli oligo se dosati in modo eccessivo.
Se possibile quando fai i cambi d'acqua con il tubo aspira tutti i ciano che riesci e anche il detrito nelle zone dove hai poco movimento perché è proprio li che vanno a nozze.
-28
------------------------------------------------------------------------
Un consiglio spassionato è anche di cambiare sale... il crystal l'ho provato quando sono ripartito (in pratica ci ho salato tutta l'acqua nuova) e facendo i test andavo fuori scala sia col calcio che kh, magari non è colpa del sale ma di certo non aiuta!!