|
Originariamente inviata da MARINO_2011
|
Mannaggia io pensavo di risparmiarmi la spesa dello skimmer e della plafoniera quanto andro' a spendere con queste due cose in piu? Posso far partire l'acquario intanto cosi con quello skimmer e le lampade sue?
|
Intanto voglio farti capire un attimino un paio di cose... Se inizi con il marino e vuoi cominciare bene non devi badare assolutamente a spese... Parti con calma e fai le cose pian pianino...
Adesso voglio farti vedere la mia vasca illuminata con 910w di corrente...
I tre fari che vedi sono delle lampade a ioduri metallici o più comunemente chiamate da noi acquariofili Hqi e secondo e (e non solo) sono l'illuminazione acquariofila più performante e in grado di aiutare nell'allevamento di qualsiasi tipo di corallo... secondo me anche più delle t5 delle t8 e dei led (adesso sò quante persone mi contrarieranno)
Poi passiamo allo skimmer...
D'importanza vitale uno skimmer molto performante per un berlinese puro perchè lo skimmer è il cuore di un acquario con metodo di gestione berlinese e dà un aiuto alle roccie vive a smaltire tutto il carico organico che con il tempo andrai a mettere in vasca (coralli e pesci)
Ad esempio se la tua vasca è 500 litri dovrai adoperare uno skimmer per vasche da 800 litri in sù...
Se la tua vasca è 1000 litri dovrai adoperare uno skimmer per vasche da 1500 e così via questo serve solo per essere più sicuri e dormire sogni tranquilli...
Perchè ricorda non affidarti mai a quello che dice una casa prodruttrice di un singolo prodotto loro tendono sempre ad esaltare un loro prodotto anche se di poco ma lo fanno...
Per qualunque cosa non hai che da chiedere...