Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho anch'io i test della sera ed effettivamente divento matto ogni volta... ad ogni modo poco cambia se è 7 , 7,5 o 8 ...se hai poecilidi... se hai altri pesci che vogliono ph più basso ovviamente è un problema
io penso che con questi tipi di test dove la scala è così ampia sia complicato leggere i risultati.... il test sera mi are molto simile se non identico all'aquili dove ho avuto più o meno lo stesso risultato tuo, confermato anche dal test tetra dove la scala e la colorazione sono più o meno identiche.... la stessa acqua misurata con phmetro professionale mi risulta 7.4....
non sarà il caso di usare le cartine tornasole? secondo me son più precise
dipende black star, quelle delle case acquariofile, lasciano il tempo che trovano... se ce ne fossero di industriali con range ristretto tipo da 6 a 7 o da 7 a 8 quelle andrebbero bene
se ce ne fossero di industriali con range ristretto tipo da 6 a 7 o da 7 a 8 quelle andrebbero bene
intendevo quelle... non le famigerate striscette... mi pare che si trovino in farmacia, noi le usiamo spesso anche in laboratorio per controllare al volo il ph....
se ce ne fossero di industriali con range ristretto tipo da 6 a 7 o da 7 a 8 quelle andrebbero bene
intendevo quelle... non le famigerate striscette... mi pare che si trovino in farmacia, noi le usiamo spesso anche in laboratorio per controllare al volo il ph....
avevo letto su internet che erano introvabili ormai... quindi non ho neanche provato