alle 19 vado a casa e le carico! ora sono in ufficio

Come promesso eccovi qualche foto che ho fatto durante la realizzazione, non ne ho fatte molte perchè ero troppo preso dal lavoro!!!

Per prima cosa ho creato la parte superiore. (a differenza di quella descritta nelle guide non ho creato le alette più piccole per sostenere il vetro protettivo perchè il mio acquario è già coperto da un rettangolo di plexiglass).

Qui stavo disegnando il contorno da ritagliare sull'alluminio. Mi sono servito di riga da 60cm, pennarello indelebile e cutter.

I portalampada E27 con già la staffetta per fissarle. Ho usato 3 lampadine Philips 11 watt 6400°K 590 lumen.

Qui la fase più laboriosa.. le due pareti laterali.

Ecco la plafoniera pronta e accesa!!! Ho montato per adesso solo 2 lampadine, per la terza aspetto ancora una settimana per evitare invasioni di alghe.. Non sarà il massimo a livello di design ma in questo modo ho potuto scegliere l'illuminazione che davvero volevo per il mio 35 litri, dato che in commercio per queste misure si trova davvero poco.
Solo una cosa non mi è riuscita...

le staffe di sostegno ( infatti ora è appoggiata alla vasca), anche se devo dire che in questa posizione ho un'illuminazione eccellente che va tutta dentro alla vasca.
P.S. è due giorni che è montata e le piante hanno cominciato già qualche accenno di pearling....babba bia!!!!

Accetto critiche e consigli per magari migliorarla.