Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Hai ragionissima Giuansy, infatti avevo poi eliminato gli sps..... ora ho solo una piccolissima talea di foliosa verde ed una digitata come sps..... e consumo 8 ml al giorno....
Hai ragione sul reattorino...... ma poi ci devo aggiungere la bombola, e onestamente "deragliamo" dalla mia idea di nano.....
Ci penserò sicuramente per la vaschettina nuova....
4 ml di buffer a, 1 di buffer b che dovrebbe servire solo per il kh, e 4 ml di magnesio. Cio nonostante i valori sono piu bassi del normale. la mia domanda è sta triade è cosi necessaria averla norma se si hanno solo molli?
I valori non li hai a posto perché sbagli a reintegrare.. Devi reintegrare in egual misura il tech a e b... Il b non è solo kh, altrimenti sarebbe un buffer... La triade è importante averla in equilibrio...
Se hai un elemento troppo basso devi prendere un buffer specifico per quell'elemento, gli a+b servono a tenere bilanciati i valori e a tenerli costanti ma non ad aumentarli!
Quindi prima li aumenti con i buffer specifici e poi li mantieni con a+b.
Comunque prima di tutto controlla la salinità!