Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma no le lumachine sono le migliori alleate per la pulizia
da quanti watt è il riscaldatore? anche io lo tengo in sump e non ho problemi...
una perdita può essere normale in condizione di stress
i diro' che adesso nn conosco tutte le piante che ci sono dentro...
anubias sicuro... poi ne ho messa una io che avevo sempre anubais credo, solo più alta...
poi una alta con foglie lunghe e strette (che avevo con i carassi) e un'altra o 2 che erano già dentro...
ma i carassi insieme che dici? meglio di no è??
------------------------------------------------------------------------
Perchè tra un po' comincio l'allestiemnto definitivo esterno... quindi i carassi che ora stanno in una vasca di emergenza in taverna (con il filtro mio) li devo mettere da qualche parte per far matirare quello esterno (con lo stesso filtro)....
Ultima modifica di steblo; 19-01-2012 alle ore 14:32.
Motivo: Unione post automatica
ho guardato le tue foto... è la stessa pianta che hai te nel mezzo... quella grande a foglie sottili
------------------------------------------------------------------------
è quello che ho pensato... come potrei fare?
senti la mia idea....
metto la vasca di fianco all'acqaurio... (quella temporanea... e tramite 2 tubi pesco l'acqua dall'acquario e poi dalla vasca la rimando nell'acqaurio... magari con pompa... dici che è una ******* e mando in sovraccarico la sump?
Ultima modifica di steblo; 19-01-2012 alle ore 14:44.
Motivo: Unione post automatica
oddio... forse si... cioè se si intasa un tubo sei fregato...
ah ok la vallisneria nana o l'echinodorus? comunque a me crescono con poca luce...
quanto grandi sono i carassi?
li ho comprati a settembre scorso... adesso il più cicco è circa 6-7 cm con la coda... ne ho 10.
il tubo non si dovrebbe intasare... boh nn so... è un'ipotesi..
ci penso meglio... lo avevo già fatto ma la mandata era diversa (leggermente) dal ritorno e quindi si riempiva di più che svuotarsi... ma usando tubi uguali... boh..
per la pianta.. nn so.. c'è una tua foto del vecchio acqaurio credo con una pianta grand da sola nel mezzo... è quella... per sicuro nn è la vallisneria nana...