Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2012, 16:35   #11
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da edenkazan94 Visualizza il messaggio
whao devo ammettere che questo è un forum davvero efficiente che non vede l'ora di aiutare il prossimo....dico davvero in una settimana non siete riusciti nemmeno a rispondere decentemente ad una delle mie domande..ciaooooo
1 La tua ultima domanda riguarda le incognite ovvero le piante ed postata il 22 e ora siamo al 24 -.-'
2 inoltre siamo su di un forum se nessuno ti ha risposto puoi provvedere ad un up, perchè essendoci tante discussioni aperte attive magari uno si perde un aggiornamento, tipo me che non ti trovavo più.
3 non devi pretendere nulla la risposta da parte degli utenti è a propria discrezione tant'è che stiamo su un forum.
4 smettila di fare il bimbominchia e usa il tasto cerca che male non fà , guardando inoltre nel database di piante c'è ne sono una cifra con tanto di descrizione e valori.
Detto ciò come dice ninja cosa vuoi impostare ? Non a caso ti avevo chiesto delle foto(che non hai mai inserito) perchè in base alla disposizione delle rocce, che creano forme diverse ,profondità etc può starci bene l'una o l'altra pianta
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2012, 14:47   #12
edenkazan94
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Mestre-Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno in riallestimento
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok, mi scuso per quanto accaduto...oggi dovrebbe arrivare l'occorrente e comicierò a postare le foto!
edenkazan94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 21:58   #13
edenkazan94
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Mestre-Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno in riallestimento
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora..domani dovrebbe arrivare il materiale..intanto vi mostro la vasca e vi faccio qualche domanda

Questa è la vasca http://imageshack.us/photo/my-images/716/imagekhnc.jpg/

Dmn 1: vedete quel'asciugamano sotto la vasca..l'o messo per evitare il rumore delle vibrazioni del filtro(prima avevo provato polistirolo e sughero ma non servivano a granchè) quindi vi chiedo quale altro materiale magari migliore potrei usare?

Questa è la vasca illuminata invece http://imageshack.us/photo/my-images/843/imageubk.jpg/

Dmn 2: vedete 2 lampade cioè quella della vasca che sono 3 led da 1 watt 5500k e un faretto dell'ikea sempre da 3 watt che userò solo se necessario...vi chiedo se l'accoppiata 5500k e 2700k va bene o meno..grazie
edenkazan94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 00:14   #14
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al posto dell'asciugamano potresti usare un pannetto di feltro, lo trovi in tanti colori nei centri di decoupage, fai da te.. anche se non sapevo che il filtro crei vibrazioni o rumore evitabile con un materiale morbido sotto la vasca..
normalmente si usano questi pannetti per eliminare piccole pendenze della superficie e creare un appoggio più sicuro per la vasca..
Una cosa importante che ti consiglio è mettere un materiale impermeabile tra acquario e mobile, per evitare problemi in futuro. es. quei fogli di plastica morbida per rivestire i cassetti.

per la temperatura luci: va benissimo per le piante.

ciau!
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 17:23   #15
edenkazan94
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Mestre-Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno in riallestimento
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie erica, queste sono invece le 3 rocce che ho a disposizione http://imageshack.us/photo/my-images/51/imagecxvl.jpg/

Ora:io vorrei creare una specie di montagnola per dare l'idea di profondità...sono indeciso se farla solo a sinistra o su tutto il fondo, voi che dite?
------------------------------------------------------------------------
E cosa potrei usare come rialzo per la montagnola?

Ultima modifica di edenkazan94; 30-01-2012 alle ore 17:25. Motivo: Unione post automatica
edenkazan94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 19:45   #16
edenkazan94
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Mestre-Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno in riallestimento
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Risposte?
edenkazan94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:04   #17
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le pietre mi sembrano piccole per il cubetto, e poco incisive.. proverei con qualche altra almeno una più grossa.

per la montagnola.. ti conviene guardare foto su internet di landscape e iwagumi famosi e provare per iniziare a ispirarti a quelli, oppure partire da lì per metterci del tuo. cerca di ricreare l'effetto che più ti colpisce.. per la montagnola di usano delle pietre sepolte sotto il fondo per alzare il livello ed evitare frane
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 15:46   #18
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente quel tipo di roccia mi piace però anche secondo me sono troppo piccolo o almeno ci vuole una roccia un pò più grande di questo.
Considerando che stai puntanto su un iwagumi ti conviene una solo tipologia di roccie, quindi o queste però almeno una più grande o diverse tipologie come le seryu stone che secondo me in piccole vasche danno il max.
Comunque io in te procederei cosi leggi questa guida molto utile , più che leggere basta guardare come Amano con quale criterio sviluppa i suoi iwagumi
http://www.aquajournal.net/na/iwagumi/introduction.html

in te opterei per il bellissimo stile sanzon iwagumi con 3 pietre
con queste poche regole realizzerai uno splendido cubetto :)
Per quanto riguarda l'illuminazione dipende da cosa vuoi coltivare, lo spettro ideale sia per le piante dolci che per chi osserva sarebbe una lampada da 4000 K° e una da 6500 K°
La 4000K° dietro e la 6500K° cosi agli occhi di chi guarda sembra più luminoso.
Ovviamente mantendendo il giusto rapporto watt/litro altrimenti cresci solo le alghe.
Prova a vedere la plafoniera wave solaris da 9/11 watt se ne trovi di economiche se i 15 litri sono lordi, se invece sono netti opta er qualcuna leggermente più potente, basta che sta leggermente al di sotto di 1watt/litro (ovviamente io penso che vuoi tenerci piante assai esgienti).
Per il tappetino va benissimo anche quello di neoprene da 5 mm.
Mi sembra strano che il filtro ti faccia vibrare la vasca..ma è esterno interno o cosa?
E' un Askoll Pure S perchè sarebbe la prima volta che mi dicono che vibra il filtro, hai verificato che la pompa non abbia qualche problema.
Comunque per gradi inizia a stendere il deponit mix(lascia 1 cm di spazio dai vetri questo evitera che le piante si propagano proprio spiattellate ai vetri) iniziaa stendere un leggero strato di ghiaino uniforme e poi inizi a fare le prove del layout(anche se per quelle pietre ti ripeto che almeno una dovrebbe essere più grande) se riesci prova ad utilizzare il tasto inserisci immagine :) senza che andiamo ogni volta su imageshack
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 16:13   #19
edenkazan94
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Mestre-Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno in riallestimento
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille marcios..il link nn funziona sei sicuro che sia corretto?...io volevo creare una montagnola sull'angolo sinistro dela vasca, volevo appunto chiedere come proprio per farlo proporzionato con il substrato (non so se si capisce) oppure basta stendere il substrato 2 cm e poi sopra faccio la montagnola solo con il ghiaino di quarzo?

Grazie
edenkazan94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 17:27   #20
edenkazan94
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Mestre-Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno in riallestimento
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rispote?
edenkazan94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , iwagumi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14785 seconds with 12 queries