Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-01-2012, 23:40   #11
filippo oco
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ma queste sono vostre opinioni io c'è l ho e l ho visto lavorare anche su acquari grossi e va che è una bomba ripeto l'mc 600 è superiore ma costa il doppio anche quindi credo che siano parole perse il tutto varia in base alla cifra che uno vuole spendere pure ovviamente ....
sinceramente io a un neopatentato non darei mai in mano una ferrari...... almeno che ha soldi da buttare ben venga..... cioèclei nn sa niente di skimmer montare un mc 600 da 350 euro e poi magari nn lo fai funzionare bene e lo rompi sono cazziiiii meglio iniziare con uno inferiore fare pratica e non appena sei pronto crei una vasca a doc.....
poi giustamente pareri personali ognuno la pensa come vuole
  Rispondi quotando

Vecchio 12-01-2012, 23:46   #12
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
oh che ti devo dire...io l'ho visto lavorare su una 60*35...e nonostante la modifica della doppia pompa (che lo faceva lavorare molto meglio) non era per niente performante...poi magari tu hai trovato una regolazione miracolosa e hai avuto fortuna...certo che se non c'è riuscito nemmeno abra a farlo lavorare bene allora mi sa che non è una gran macchina
Vecchio 12-01-2012, 23:51   #13
filippo oco
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
sul forum ho visto tante pesone che lo usano e hanno acquari spettacolari che centra addiritura uno e sul blog iniziale è ha una vasca spettacolare poi oh pareri personali per te è meglio l mc 600 io partirei con uno piu discreto......almenochè hai un sacco di soldi da buttare....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 11:05   #14
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da filippo oco Visualizza il messaggio
sul forum ho visto tante pesone che lo usano e hanno acquari spettacolari che centra addiritura uno e sul blog iniziale è ha una vasca spettacolare poi oh pareri personali per te è meglio l mc 600 io partirei con uno piu discreto......almenochè hai un sacco di soldi da buttare....
Mi linki chi ha vasche spettacolari con un primz , perchè onestamente me le sono perse tutte ste vasche grazie

A parte aspettare le vasche , direi di lasciare stare il discorso Ferrari o 500 ...... uno skimmer funziona tramite una pompa che aspira acqua e aria , quindi direi che di complicato ci sia poco come differenza tra i due ( anzi forse è più complicato il primz visto che ci sono topic di gente che fatica a farlo partire ) .
Continui a dire che sono soldi buttati , e dici male .....i soldi buttati sono quelli per attrezzatura inferiore che non reggerà il carico della vasca , che sai d'impartenza che dovrai cambiare perchè và così così ......ovvero il primz , quelli si che sono soldi buttati.
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 11:30   #15
giada.jade
Plancton

Città: Zanè
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
quoto abra....io in partenza comprai tante ciofece..per poi ricomprare le cose giuste...insomma...se parti male spendi due volte o abbandoni...
Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
filippo consigliare un prodotto scarso ad un neofita è l'errore più grande che puoi fare...come dice abra è proprio all'inizio che ti serve attrezzatura che ti perdoni gli errori....pensa che tene69 per far schiumare il prizm nella vasca dove teneva i pesci durante il trasloco di vasca ha dovuto aggiungerci una seconda pompa !!! quando ha montato il deltec mce300 sembrava avesse messo un bubble king al confronto
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Appunto perchè è alle prime armi è meglio avere un prodotto funzionale , e siccome l'ho avuto anche io come tanti questo skimmer (primz) , dire che funziona alla grande è dura , se regge , regge una vasca da 80l .

giada.jade prendi mc 600 ma ascolta l'hai già avviata la vasca ? raccontacela un pò , così vediamo se hai fatto tutto bene , meglio partire con il piede giusto da subito.

GRAZIE RAGAZZI... comunque a sto punto faccio un bel lavoretto e faccio una sump!!! questa sera vado in un negozio competente e sentiamo cosa mi dicono! che sump metto???

come plafoniera ho trovato questa...potrebbe andar bene??? o me ne consigliate altre????

http://www.ebay.it/itm/300647712726?...84.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/300641572937?...84.m1423.l2649

quale delle 2???

voglio allevare un po di tutto!!!!! quindi metto dall'inizio una cosa abbastanza competente no????

grazie a tutti!!!!!!!!
giada.jade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 12:11   #16
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Giada...ti ho risposto all'M.P che mi hai inviato...

Quelle plafo secondo me non vanno bene...cerca qualcosa che monti i riflettori singoli..magari guarda anche l'usato sul mercatino....
Vecchio 13-01-2012, 13:16   #17
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

abra è inutile parlare con filippo dello skimmer...sono andato sul suo profile e ricercando le diuscussioni aperte da lui fatalità ho trovato un post sul mercatino dove vende guarda un po' proprio un prizm ( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342820 )
filippo mi spieghi come mai montavi quel "bestione" di skimmer su un cubo wawe 30 ?????????? ti avrà schiumato anche i vetri con la sua potenza.....

evitiamo ste cose ragazzi...tentare di vendere uno skimmer e fregare una persona che si sta avvicinando a questo magnifico hobby non è per niente corretto
Vecchio 13-01-2012, 13:38   #18
filippo oco
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
allora partendo dal presuposto che non voglio fregare nessunoooooo e credoche permettendoti a dire una cosa del genere sei solo una pesona ignorante......
questo è un forum libero dove si discutono le prorie opinioni opk saro libero di pensare che il prizm vada bene per giada o no?
secondo e GIADA potrà confermare in chat gli abbiamo consigliato tutti una sump se non la volesse fare di mettere uno skimmer esterno e una plafoniera .......ma lei non vuole spendere tanto allora perchè gli dovrei consigliare uno skimmer da 400 euro? se vuole spendere poco
terzo io gli ho solo detto ho uno skimmer da vendere se ti interessa fammi sapere altrimenti niente..... quindi non voglio fregare nessuno come dici tu e secondo se siete cosi aggiornati sul forum vi sentite tutti moderatoti ecco il link che volevate http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...o_Iannetti.asp
magari cercate prima di criticare........e come lui tanti altri anche con acquari da 200 litri questo skimmer era di mio zio che lo usava prorio nel suo marino di 200 litri e andava una bomba
credo che dire che voglio fregare ecc ecc sia assurdo e una mia opinione e come io rispetto le vostre voi dovreste fare altre tanto se per voi non è buono basta dire per noi non va bene senza dare del truffatore a me ........
ps::: noi siamo dalla mattina alla sera in chat pronti a dare consigli e aiutare gli altri abbiamo parlato tanto con giada tutti ........ mentre voi siete qua a giudicare senza sapere tutta la storia chi siamo noi che preparazione dare e giudicare truffatore una persona che non si conosce non va bene ....
Giada quando è entrata in chat non sapeva neanche cosa fosse uno skimmer o cosa fosse la salinità.......
non mi sembra che l'abbiate aiutata voi ........ voi state semplicemende criticandomi senza sapere nulla e niente di tutto quello che abbiamo detto a giada in chat dei consigli ecc ecc
  Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 14:01   #19
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Guardacaso la vasca che mi hai lincato è 94l e come ti ho già scritto questo skimmer può reggere anche 100l se uno è bravo , quindi non vedo se non per sentito dire , cosa ho scritto di sbagliato.
Pregherei Daniel89 di evitare illazioni del genere che creano solo malumori e non portano come si legge a nulla , ora torniamo a parlare della vasca del nostro amico, altri interventi fuori luogo verranno cancellati.

Tornando a bomba sull'argomento , visto che vuole mettere una sump (cosa positivissima ) direi che il parco skimmer si amplifica e non di poco , esempio un cinesino Bubble Magus che costano il giusto rispetto le prestazioni che hanno , gli permetterebbe di risparmiare soldini ma avere un prodottino valido per togliersi soddisfazioni.
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 14:08   #20
filippo oco
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
no no mi rivolgevo a daniel89 che mi ha dato del truffatore..........
cmq noi in chat conosciamo da giorni Giada e sappiamo la sua storia piuttosto di preoccuparmi su che skimmer consigliare mi preoccuperei a dargli nozioni fondamentali.....
lei non sa cosa è la salinità o come si misuri.... a che tempo deve stare l'acquario...... che tipo di illuminazione ci voglia...... a sto punto puo montare anche skimmer da 1000 euro ma su un 190 litri se non hai un minimo di conoscienze non lo porti avantiiii ok......
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , deltec , deluxe , mc500 , opinioni , prizm , schimatoi