Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Per il controllo della temperatura qui non c'è niente. Io avevo pensato di collegare la pompa che fa girare la pompa ad un termostato. Quando la temperatura sale la pompa si accende, viceversa quando scende si spegne
Si però secondo me è migliorabile, Io invece di usare l'acqua della vasca userei un sistema chiuso con una serpentina che passa in sump. Magari facendola di rame, dite che si può fare o contamina l'acqua?
Si però secondo me è migliorabile, Io invece di usare l'acqua della vasca userei un sistema chiuso con una serpentina che passa in sump. Magari facendola di rame, dite che si può fare o contamina l'acqua?
Certo che si può usare se dopo vuoi buttare via la vasca...
NO, niente rame...
certo che la farei passare in sump , non serve una serpentina pesco l'acqua dalla sump e la faccio girare dentro il frigo e poi la faccio tornare in sump il problema sarebbe regolare la temperatura ma con un termostato collegato ad un interruttore si puo' accendere e spegnere il frigo
Ma io più che il frigo spegnerei la pompa che fa circolare l'acqua. Così quando devi correggere la temperatura della vasca ci metti meno tempo se il frigo è già a temperatura
secondo me bisognerebbe avere la possibilità di attivare prima il frigo se la temperatura raggiunge una soglia, poi la pompa quando effettuvamente sta superando il limite da noi imposto..
al max attivare entrambi ma bisogna tenere conto quanto impiega il frigo a raggiungere una temperatura decente per raffreddare... e qui stabilire la soglia di attivazione...