Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-01-2012, 23:15   #1
Dhan88
Avannotto

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Caridinaio, un aiuto nell'allestimento?? con foto..

Ciao ragazzi! ho finalmente comprato un cubo da allestire a caridinaio, si tratta del dennerle cube 20 da appunto 20 litri con illuminazione a lampada con riflettore da 11W e filtro interno angolare dennerle nano che sto pensando di sostituire dato che mi sembra molto scarso come volume filtrante..
voi quale filtro mi consigliereste? considerando che ho l'acquario in camera ed è per me quindi fondamentale avere un filtro silenzioso (sull'altro acquario ho comprato un eheim professional3 2071 con il quale mi trovo benissimo).
ho pensato ad un niagara 190 che però ho letto in alcuni post che a certi faceva un pò di rumore oppure altri filtri a zainetto o interni da consigliarmi?? ho anche visto l'askoll k1 che non mi dispiace ma costa un pò troppo volevo restare con una spesa sui 25 euro..

ora veniamo all'allestimento..ho già comprato un fondo di ghiaia fine nera da 2mm, non inserirò il sottofondo fertile, e nemmeno impianto co2 per il momento, preferirei evitare i fertilizzanti liquidi (ora cmq ne ho uno liquido giornaliero della dennerle che era presente insieme all'acquario) come piante ho già della ceratophyllum demersum e una pallina di cladophora..domani andrò al negozo per comrpare qualche roccia, un legno e del muschio di java.. avete consigli su altre piante che potrei inserire? anche altri muschi ecc..è possibile creare un prato con una qualche specie? il mio negoziante me ne ha fatta vedere una che resisterebbe solo che è alto 6 cm e mi sembra un pò troppo per le dimensioni dell'acqurio..

dimenticavo..nell'acquario verrano ospitate e spero riprodotte le red cherry che adoro.. :)

Ultima modifica di Dhan88; 22-01-2012 alle ore 18:59.
Dhan88 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , caridinaio , consiglio , filtro , nellallestimento