Salve a tutti, da circa 6 mesi possiedo un acquario da 75 litri lordi, con all'interno 10 neon, 4 guppy, 4 platy, 2 black molly, 2 corydoras aeneus, 2 Crossocheilus Siamensis ed 1 Pangio kuhlii. Tranne che all'inizio, a causa degli errati cambi di acqua, ho avuto circa 6 decessi di guppy dovuti alla malattia dei puntini bianchi che ho curato con temperatura a 30° e Costavert. Oggi mi sono deciso ad acquistare i eragenti della Sera per testare i valori dell'acqua che un negozio mi aveva fatto 15gg fa che erano i seguenti:
Conduttività 1500 PH 8,5 KH 7 NO2 0 NO3 >40 FOSFATI 0,5
il GH non me lo ha misurato.
Oggi ho rilevato questi valori:
PH 7,2 KH 8 GH 13 NO2 0 NO3 >40 sicuramente intorno a 80/100.
Il negoziante da allora mi ha detto di fare 3 cambi di acqua ad osmosi, senza tagliarla e poi misuravamo i nuovi valori. Per ora visto che sono passati 15gg ne ho fatti solo 2, il terzo dovrò farlo sabato, voi cosa mi consigliate?
A proposito, la temperatura è a 25°, il fotoperiodo è di 9 ore e ci sono circa 20 piante di cui 3 a crescita lenta (credo):
2 X Echinodorus Ozelot; 1 X Anubias; 1 X Microsorium Pteroptus
12 X Cabomba; 3 X Pistia Stratiotes; 2 X Najas Guadalupensis; 1 X vallisneria gigantea; 4 X vallisneria spiralis; 1 X Muschio di giava su legno; 1 X Hydrocotyle leucocephala; 2 Cryptocoryne mi oya; 1 Cryptocoryne mix
Grazie per le eventuali risposte!
|