Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
un pisolino?
o un pisellino?
si ogni tanto va bene, ma gli avannotti han bisogno di cibo proteico (se non hai vivo, va bene quello da adulti sminuzzato fine).
ciao, ba
si scusate è l'iphone che mi ha cambiato la parola xD comunque sisi cerco sempre di dare quelle cose, ma dato che quando do i pisellini i pesci ne vanno matti allora l'ho dato anche all'avanottino! ma sapete su per giù tra quanto dovrebbe iniziare a colorarsi? ho paura a toglierlo dalla nursery a rete perché quando è vicino al bordo e gli altri pesci si avvicinano sembra sempre che se lo vogliono mangiare!
l'acquario è lungo 60 cm e in vasco ho altri 3 guppy, un corydoras e un pesce canarino (lo so che non dovrebbe starci ma sto cercando una persona alle quale darlo)
nel senso che un avannotto già di mezzo cm può stare tranquillamente con altri guppy (anzi, anche meno: una volta che hanno assorbito il sacco vitellino se ci sono molte piante in vasca si consiglia di libebarlo!) , mentre temo che il pesce rosso te lo mangerebbe.
comunque un avannotto di un cm e mezzo non può stare nella retina, lo devi liberare, o toghli presto il pesce rosso, oppure gli fai una vaschetta di 25 lt di accrescimento, altrimenti ti resta nano.
a me sembra abbastanza grossa per lui, poi non saprei! comunque il mio problema è che la vaschetta da 20 litri la sto usando per una tartarughina in cerca di casa e di certo li non lo posso mettere! uff i, non vorrei che venisse mangiato ;(