Ciao a tutti!!!!
Finalmente dopo un pò di disguidi legati al sesso dei ram con i rivenditori credo di avere finalmente una coppia di ram in acquario.
In primis mi avevano rifilato 2 maschietti...

..quante botte!!!!
Ho riportato indietro il maschio non dominate tra i due e da un'altro rivenditore ho acquistato 2 femminucce dal ventre rosastro e ben marcato

,con la condizione che a coppia formata una la riporto indietro....a breve vi posterò le foto!!!!
Stamattina ho trovato la mandata del filtro staccata in quanto la ventosa ha ceduto e quindi ricircolava male l'acqua,in superficie avevo una chiazza di bollicine di C02!!!
Premetto che la luce era ancora spenta in quanto il fotoperiodo va dalle 14.00 alle 23.00.
I 3 ram erano tutti in superficie...

Mi sono spaventato e ho immediatamente staccato la Co2,ho rimesso il beccuccio sulla mandata del filtro che movimenta l'acqua in superficie,acceso la luce,aperto il coperchio della plafoniera e quasi istantaneamente tutto è ritornato come prima

.
Ho mille dubbi,fondamentalmente non ho capito se stavano incominciando a soffrire per l'accumulo di Co2 oppure è normale che essendo ancora notte per loro, stavano li tranquilli...
grazie