Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-03-2006, 10:23   #11
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
Siccome è un argomento che interessa anche a me non è che mi dici i valori di ph, kh e gh che ci sono nella tua vasca? grazie
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-03-2006, 13:07   #12
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Iksyos
Siccome è un argomento che interessa anche a me non è che mi dici i valori di ph, kh e gh che ci sono nella tua vasca? grazie
molto volentieri, so soltanto che il ph lo portato a 7,2 (da 8, poi 7,5) con impianto artigianale CO2 ed una cambio di 15 l di acqua RO, eseguito due settimane fa'. Adesso non conosco i valori, domani vado al negozio per comprare acqua per il cambio parziale (lo faccio ogni 2 settimane). Sempre domani farò anche il test dei nitriti, mentre il gh e kh non gli conosco, saprò sempre domani perchè è il negoziante che gli fa.
So solo che:
PH 7
No2 assenti
po4 = 0,5

Lunedì ti scrivo i valori... adesso sembra che anche l'altra femmina che ho è pronta, ha una pancia enorme. Spero che il maschio si prenderà cura anche di lei. Adesso, nella vasca, dopo la deposizione, tutto è tornato tranquillo. anche il mio negoziante è stato sorpreso che soltanto dopo un mese da quando ho inserito i pesci ed a un mese dall'avviamento della vasca, ho già avuto il nido con tanto di deposizione... come ha detto qualcuno qua dentro, ho avuto c**o. ricordo che tu mi hai consigliata, infatti, ho sempre chiesto consigli, facendo il mio meglio, sempre da principiante...
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 13:13   #13
lucone
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao la mia femmina ci ha lasciati il maschio la ha estenuata.

un pensiero per frittura (si chiamava così)
__________________
nun sputà 'nciel ca 'nfaccia te care!!!
lucone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 13:26   #14
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucone
ciao la mia femmina ci ha lasciati il maschio la ha estenuata.

un pensiero per frittura (si chiamava così)
mi dispiace... ho visto e ti ho rispoto nella tua topic... che pesci hai adesso nella vasca? Anch'io ci tengo molto ai miei colisa e non voglio pensare che un giorno potrebbero fare questa fine...ho letto che il tricogaster è più cattivo rispetto al cugino colisa, ma che si uccide lapropria femmina...forse si annoia, se metti un'altro maschio avrà un po' da fare. I miei due maschi si rispettano, il colisa blu all'inizio era sempre nascosto, adesso, da quando il colisa lalia ha fatto nido, il blu è uscito allo scoperto e sembra più sicuro di se, o comunque, ha voglia di acoppiarsi pure lui, foprse. convivono bene direi, anche se non si amano e si cacciano ogni tanto. La mia femmina timida è colisa lalia, sta sempre nascosta ed è cacciata da tutti, ma ieri aveva la pancia grossa quindi credo che si farà nottare da uno dei maschi.
Perché questo comportamento violento verso il sesso debole (in questo caso)????
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2006, 19:51   #15
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
secondo me per il territorio i maschi vogliono far notare alle femmine di essere forti. cmq ionat come fai ad avere due maschi nella stessa vasca? Povera femmina tutti e due la stressano come dannati non è vero? non si azzuffano tra di loro?
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 13:02   #16
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella mia vasca tutto è strano… il maschio dominante è quello che fa il nido, mentre l’altro si infoltisce appena vede qualsiasi delle due femmine. Il maschio dominante lo caccia via, ma non gli da fastidio più di tanto. Il maschio fa nido tutti i giorni, si è già accoppiato con la femmina blu (che non è la sua), e continua a farlo. Sabato ho iniziato l’allestimento di una seconda vasca da 30 litri, ma ci vorranno 2 settimane prima di poter inserire la mia coppietta dentro. Credo che in due settimane gli passa la voglia di farsi mangiare le uova dagli altri pesci.

Nella mia vasca tutti sono felici e contenti, nessuno si mena .. quindi…sembra l’eccezione che conferma la regola : “2 maschi di colisa non possono convivere in 80 litri”. Non so che dire…va bene cosi.
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 13:06   #17
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah..dimenticavo, per chi mi ha chiesto, i valori dell'acqua prima del cambio di questo sabato non sono dei migliori, e comunque...i pesci sono felici, anche il pangio nuota liberamente e mangia con la luce accesa, insieme ai corydoras, non ha paura per niente.
I miei valori sabato erano:
NO2 assenti
PH: 7,5
PO4 0,5
NO3 20 mg/l
il gh e kh non lo so...
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 18:18   #18
cpeppe1981
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi spieghi che intendi per danze??
anch'io sto tentando di fare accoppiare due cilisa infatti ha costruito un acquario per loro di circa 50 l.
il mioprimo tentativo è fallito il mashio la portata alla morte la inseguiva per tutto l'acquario,ci sono rimasto veramente male.
adesso ho messo un'altra coppia sembra che siano compatibili infatti stannop quasi sempre insieme ed oggi li ha visti che si punzecchiavano a vicenda ma non in maniera aggressiva,infatti tut'ora stanno insieme!1
com'è iul comportamente di entrambi in fase di accoppiamento??
cpeppe1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 19:32   #19
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intendo l'accoppiamento, ho due coppie di colisa in una vasca da 80 l (una di colisa lalia e l'altyra colisa blu). Il maschio di Lalia fa il nido di bolle, poi "le danze" cioè si avvolgono e poi la femmina rilascia le uova. Il maschio fa il nido tutti giorni,oramai da una settimana è instancabile. Non so però se la femmina depone ancora, di certo giorni fa ho ripreso tutta la scena. Sabato ho allestito una nuova vasca da 30 l per fargli accoppiare in tranquillità perché nella vasca grande le uova durano 30 secondi.
Io non ho fatto niente, è il maschio che ha deciso di fare il nido ecc ecc…
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 19:35   #20
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cpeppe1981
mi spieghi che intendi per danze??
anch'io sto tentando di fare accoppiare due cilisa infatti ha costruito un acquario per loro di circa 50 l.
il mioprimo tentativo è fallito il mashio la portata alla morte la inseguiva per tutto l'acquario,ci sono rimasto veramente male.
adesso ho messo un'altra coppia sembra che siano compatibili infatti stannop quasi sempre insieme ed oggi li ha visti che si punzecchiavano a vicenda ma non in maniera aggressiva,infatti tut'ora stanno insieme!1
com'è iul comportamente di entrambi in fase di accoppiamento??
credo che sei sulla buona strada, adesso devi aspettare che il tyuo maschio inizia a fare il nido di bolle in superficie. Nel mio caso è stata la femmina ad avivcinarsi a lui ed al nido, punzecchiandogli la pinna anale, poi lui la avvolgeva in un abbraccio e cosi via..
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colisa , danze , dei , miei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24197 seconds with 12 queries