|
Originariamente inviata da pietropal
|
Perdonami ma mi incuriosisce troppo questa cosa. Spiega bene, tu hai allestito una vasca ex novo ed hai introdotto solo piante e hai trovato gli avannotti? Cioè sono arrivati con il sacchetto delle piante dal negoziante?
|
anche a me è successa una cosa simile... nel luglio scorso mi sono ritrovato a dover cambiare in emergenza la vasca da 100lt perchè era ceduta una siliconatura (in alto) perdendo acqua... così ho trasferito gli arredi sassi e legni, le piante ed i pesci (danio rerio, rasbore arlecchino, apistogramma, cory...) ehm... NELLA VASCA DA BAGNO già XD
una soluzione di emergenza... e sapeste come nuovavano in lungo ed in largo i danio!
comunque... tempo una settimana ho trovato una vasca identica alla mia e quindi ho riciclato anche il filtro ed il coperchio...
ho riallestito la vasca...
ghiaia fondale ed arredi legni alcune piante... ma non ancora i pesci ovviamente...
comunque mentre facevo un po' girare l'acquario vuoto...
O.O noto degli avannotti... un 5-6
erano avannotti di brachidanio, che mi avevano probabilmente fatto le uova su un "tappeto" di riccia fluitans che avevo legato ad un legno...
e TA DAM! nell'acquario nuovo mi sono trovato gli avannotti XD che poi ho pescato e trasferito... e poi dopo un po' ho rimesso i pesci che stavano tutti benissimo.
in questo caso... mi chiedo se come piante ha messo del muschio o della riccia... e comunque sì, visto che sono passati un paio di mesi, che pesce era? :D