Consigli per il mio acquario
Veniamo adesso ai miei problemi, con le vostre risposte in altri topic so di per certo di aver fatto delle ******* enormi visto il mio fritto misto,essendo neofita mi sono fidato del negoziante il quale mi disse che 1 settimana di tempo andava bene e che potevo mettere i pesci,adesso che tutti i giorni guardo il mio acquario so che non è cosi,dovevo prima farlo maturare bene e aspettare una ventina di giorni prima di mettere i pesci. Ho speso fino ad ora 400 € pero dato che i soldi non li coltivo ne sono figlio di papà( ma me li sudo in vetreria 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana facendo i turni) quindi per ora non posso spenderne altri;fino ad ora mi sono morti 5 pesci e questo mi dispiace se lo avessi saputo prima,ma purtroppo come dicono a napoli non si nasce imparati...........Aspetterò per un pò e nei giorni a venire vedrò le condizioni del mio acquario e dei miei pesci,quando avrò un po di liquidi vedrò cosa potrò aggiustare,a costo anche di togliere tutti i pesci e lasciar maturare l'acquario/filtro per 20 giorni.
Parlando adesso a chi credere o a chi ascoltare lo sappiamo tutti che i negozianti dicono le cose perchè devono vendere,non voglio dire che tutti i negozianti di acquari siano dei falsi,pero sicuramente qualcuno lo è. Le uniche colpe che mi posso dare sono l'aver avuto fretta nell'allestire l'acquario e la nessuna esperienza in questo campo. Mi era venuto in mente di costruirlo da me l'acquario dato che lavoro in una vetreria,ma poi non c'era nessuno che me lo avrebbe montato,quindi ho optato per comprarlo bello e pronto.
Spero tanto che in futuro mi aiuterete riguardo ai miei problemi,io i pesci li voglio far vivere e non sopravvivere;rigurado ai vostri consigli non è che non li voglio ascoltare (vedi il cosniglio di blu lady che mi disse di rifare tutto da capo) e che per il momento ho già speso troppi soldi quindi lo devo per forza a malincuore lasciare cosi.
Ciao e grazie.
|