Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Adesso mi guardo in giro per l'addolcitore, il calcare che lascia sul lavandino è impressionante, a pensarlo dentro il mio organismo mi fa venire i brividi...
Occhio che molti addolcitori sostituiscono ioni calcio con ioni sodio...
Il calcio (ripeto, a meno di non avere patologie) non mi risulta che faccia male (latte, formaggio ne mangi?). Il sodio un po' sì.
PS: il calcio nuoce PARECCHIO agli elettrodomestici (caldaie, ferri da stiro) e per questi l'addolcitore è una manna. Per noi no.
PS: il calcio nuoce PARECCHIO agli elettrodomestici (caldaie, ferri da stiro) e per questi l'addolcitore è una manna. Per noi no.
Hum hum ... non ho intenzione di spendere migliaia di euro per un addolcitore... mi sa che me lo tengo così e mi bevo l'acqua del rubinetto così com'è.. dato che va bene com'è se me lo dite voi mi fido, e perchè sono contrario alle bottiglie
Mi sorge un dubbio per i miei due gatti, anche a loro va bene l'acqua così calcarea?
Sono gatti persiani quindi di razza e non gatti comuni...