Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2011, 01:40   #11
Nuada_974
Guppy
 
Registrato: Dec 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' esteticamente molto bello, almeno per i miei gusti....quei legni fanno davvero un bell'effetto
Nuada_974 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2011, 02:02   #12
filofilo
Guppy
 
L'avatar di filofilo
 
Registrato: Apr 2011
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (+1500)
Messaggi: 463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I legni mi piacciono, le roccie no. Io le toglierei.
Perche' vuoi tenere la temperatura a 28C? non penserai di mettere dei Discus in 100l?
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 14:28   #13
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molto carino,avrei solamente dato una posa più naturale alla barriera di sassi che hai fatto davanti al vetro.
Che filtro hai?
Hai pensato ad un filtro esterno?
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 16:01   #14
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,come mai 28 gradi?Che pesci vuoi inserire?Sul legno potresti legare delle anubias,delle microsorium o anche del muschio,poi se i sassi ti piacciono io ti consiglierei di farne un piccolo gruppetto dove c'è un po' di vuoto sulla sinistra,messi così in fila tolgono naturalezza al layout,poi potresti inserire qualche pianta a stelo tipo cerathophyllum o rotala dietro sullo sfondo e attaccare sempre dietro uno sfondo scuro che ti farebbe risaltare tutti i colori sia delle piante che dei pesci che inserirai.
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 16:16   #15
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Ciao,come mai 28 gradi?Che pesci vuoi inserire?Sul legno potresti legare delle anubias,delle microsorium o anche del muschio,poi se i sassi ti piacciono io ti consiglierei di farne un piccolo gruppetto dove c'è un po' di vuoto sulla sinistra,messi così in fila tolgono naturalezza al layout,poi potresti inserire qualche pianta a stelo tipo cerathophyllum o rotala dietro sullo sfondo e attaccare sempre dietro uno sfondo scuro che ti farebbe risaltare tutti i colori sia delle piante che dei pesci che inserirai.
CIao...Dici che con uno sfondo nero risulterebbe ancora più bello...??

Pensavo di inserire 4-5 scalari...poi corydoras e qualche altro pescheto compatibile...!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
Molto carino,avrei solamente dato una posa più naturale alla barriera di sassi che hai fatto davanti al vetro.
Che filtro hai?
Hai pensato ad un filtro esterno?
Sinceramente non so che filtro è...è interno dato in dotazione con l'acquario...riempito con cannolicchi e lana...!!! non ho posto per un filtro esterno adesso...dici che quello interno non basta...??

Ultima modifica di alessio1992; 26-12-2011 alle ore 16:18. Motivo: Unione post automatica
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 16:19   #16
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova e vedrai!Nero o blu scuro,puoi usare anche un cartellone preso in cartoleria che costa davvero poco e lo attacchi dietro con lo scotch,io l'ho messo in tutt'e due le mie vasche è da proprio un bell'effetto,poi ti aiuta anche a coprire eventuali tubi che ti passano dietro la vasca
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 16:19   #17
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
Molto carino,avrei solamente dato una posa più naturale alla barriera di sassi che hai fatto davanti al vetro.
Che filtro hai?
Hai pensato ad un filtro esterno?
La Barriera di sassi è un pò approssimata diciamo...li ho messi la al volo...poi li sistemerò meglio...;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da filofilo Visualizza il messaggio
I legni mi piacciono, le roccie no. Io le toglierei.
Perche' vuoi tenere la temperatura a 28C? non penserai di mettere dei Discus in 100l?
Volevo inserire 4-5 scalari...qualche corydoras e qlke altro pescetto compatibile...!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Prova e vedrai!Nero o blu scuro,puoi usare anche un cartellone preso in cartoleria che costa davvero poco e lo attacchi dietro con lo scotch,io l'ho messo in tutt'e due le mie vasche è da proprio un bell'effetto,poi ti aiuta anche a coprire eventuali tubi che ti passano dietro la vasca
si in effetti ho un paio di tubi che passano dietro...grazie mille del consiglio...domani comprerò un cartellone nero da mettere come sfondo poi posterò qualche foto...;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nuada_974 Visualizza il messaggio
E' esteticamente molto bello, almeno per i miei gusti....quei legni fanno davvero un bell'effetto
Grazie mille...poi spero che crescendo le piante l'effetto sarà ancora migliore!!

Ultima modifica di alessio1992; 26-12-2011 alle ore 16:23. Motivo: Unione post automatica
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 16:25   #18
filofilo
Guppy
 
L'avatar di filofilo
 
Registrato: Apr 2011
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (+1500)
Messaggi: 463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Agli scalari non servono 28C, bastano anche 2-3 gradi in meno. In ogni caso sarebbero un po' strettini nella tua vasca. Hai provato a considerare una bellissima coppia o un trio di ciclidi nani? Con un gruppetto di caracidi e i Corydoras che gia' avevi in mente.
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 16:25   #19
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...L'Acquario come detto in precedenza l'ho avviato ieri...e l'acqua era più cristallina...oggi noto una leggera foschia...è dovuta al fatto che sto inserendo il Nitrivec...?? Dopo Sparirà vero...??
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da filofilo Visualizza il messaggio
Agli scalari non servono 28C, bastano anche 2-3 gradi in meno. In ogni caso sarebbero un po' strettini nella tua vasca. Hai provato a considerare una bellissima coppia o un trio di ciclidi nani? Con un gruppetto di caracidi e i Corydoras che gia' avevi in mente.
Che tipo di Ciclidi nani...?? Perché gli scalari sono il mio sogno sin da quando ero bambino che mi fissavo a gurdarli con le loro pinne...

Ultima modifica di alessio1992; 26-12-2011 alle ore 16:26. Motivo: Unione post automatica
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 16:30   #20
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
la foschia è normale,sono i batteri che devono ancora trovare collocazione,tra qualche giorno l'acqua tiornerà limpida.In effetti in 100 lt gli scalari starebbero stretti.Per il filtro va bene anche quello interno,quello esterno avvantaggia l'estetica e la praticità ma va benissimo anche quello che hai!
dony non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26975 seconds with 12 queries