Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Il problema che dove dorme lui per poter estrarre la roccia devo smontare l'acquario, la colpa è del mio negoziante, lui mi ha fatto fare l'acquario, Io non capivo ancora nulla, per fortuna inscrivendomi in questo forum inizio a capire un po di cose.
Quando era ora di mettere i pesci il mio negoziante mi ha chiamato è mi ha detto:
Sono arrivati gli Ephatus, Io rispondo ma non si fanno un tantino grandi?? E lui mi dice: Tranquillo nella tua vasca non cresce più di tanto....... e poi un ephatus in una vasca non può mancare, risultato €. 45.00 per un ephatus piccolino.
Comunque, Raga come faccio per abbassare i KH? Che problemi comporta un KH troppo alto ??
KH ---> per un po' sospendi Kent A+B ( o riduci le dosi) e non integrare niente.
Quando il Calcio arriva a 430 ed il magnesio a 1300 inizia ad integrase SOLO calcio e Magnesio
Quando il KH arriva intorno a 9, ricomincia ad integrare kent A+B, da quel momento in poi dovrebbe mantenersi tutto abbastanza stabile e allineato.
Haepatus: quando ci riesci dimmi come hai fatto. Sto cercando di vendere il mio e quando ci riesco avro' il tuo stesso problema!
Si, semplicemente diventa solido.
Comunque per rispondere al primo quesito sugli NO3 ti posso dire questo: altissimi non li sopporta quasi nessuno, invece sopra i 5, negli anni (10 anni), possono provocare anche tumori nei pesci.
In merito all'hepatus: il negoziante vuole vendere e, comunque, il prezzo è anche alto (piccolo l'ho pagato 24 Euro 3 mesi fa).