x dr. Jekyll - Per i primi 3 nomi che avevo scritto in precedenza, era proprio sicuro che erano per principianti.... figurati allora cosa mi facevano comprare... e poi gli altri li ho cercati su internet con varie schede e tutte dicono facili-media difficolta', ma comunque in generale li classificavano come NON difficili. Ora sto vedendo quello che mi avete suggerito voi... lysmata ok, mi piace molto colorata ed e' anche bello, i discosomi mi piacciono, ne vedo diversi, molto colore... si si, molto vicino a quello che vorrei realizzare.
Io ho gia' una vasca 80x32x40 80 lt netti e avevo gia' in preventivo di dover comprare plafoniera 4x25W (neon t5) skimmer, 2 pompe di movimento
x Camiletti - non ho assolutamente fretta e credo sia proprio il modo migliore per raggiungere buoni risultati

mi auguro di riuscire ad essere in grado di "capire" come iniziare e procedere nel giusto modo grazie al vostro aiuto
Ora sto vedendo o skimmer della tunze e l'osmoregolatore, a breve li prendero', credo che in questa fase mensile di "buio" non servano... vero? (anche perche' la vasca e' ancora ciusa, l'evaporazione e' minima)