Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
kh: fra 9 e 10
no3: 0 mg/l o giu di li
po4: 0,25 mg/l
test a reagente della sera, quelli dei silicati(se esiste) e del gh non li ho. Non mi sembrano particolarmente alti...forse posso accontentarmi del linepro "normale". Voi che ne dite?
cmq il test dei silicati si trova abbastanza facilmente.....
cmq ritornando al discorso membrane se intndevi come dimensioni le membrane che hanno la stessa portata giornaliera sono tutte uguali cmq quoto berto 1886....fai il gh...se è 'normale' vai tranquillo senza resine....considera che dalle mie parti ho un gh di circa 25 e vado bene senza la cartuccia delle resine........
Premesso che vedro di fare lo stesso i test sapete che vi dico? che quasi quasi per solo 16€ di differenza prendo il plus e taglio la testa al toro...è vero che al momento nitrati e fosfati son bassi, ma chi mi dice che fra qualche mese non arriva una partita d'acqua con valori diversi? non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta :(
Ora devo solo capire dove sistemarlo, quando stamattina ne ho parlato a casa mia madre mi stava cacciando :P
le resine assorbono no3 po4 sio2 però se il gh è alto potrebbe dipendere da questi ioni in parte e magari si potrebbero controllare le loro concentrazioni in partenza...se è basso il gh sei sicuro cmq di non avere questi ioni in acqua.....(questo secondo il kio ragionamento spero di non aver detto ca..ate :) )