Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
perdonami Nuada ma i corydoras direi proprio di non inserirli
in 80l occuperebbero la stessa zona dei pulcher e potrebbe essere pericoloso per i poveri cory quando i pulcher entrano in riproduzione
Hai ragione, in effetti non ci avevo pensato...80 l sono pochi e i cory potrebbero avere dei problemi di convivenza visto che occupano le stesso spazio nell'acquario.
Per gli otocinclus però non dovrebbero esserci problemi.
Io li ho ma c'è molto più spazio ed infatti ora che la mia coppietta è in riproduzione i cory si tengono lontani e non hanno problemi. Però in 80 l forse verrebbero cacciati di continuo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da angelo p
in 80 lt solo loro sono già al limite ,secondo me .se aggiungessi qualcosa,alla prima deposizione scoppierebbe la "guerra".
Nemmeno con dei pesci che vivono a metà acqua?Io ho delle rasbore che nuotano tranquille ed i miei pelvicachromis neanche le guardano e loro nemmeno si avvicinano.
La mia cappietta caccia solo i corydoras quando superano certi confini, gli altri ( petitelle e rasbore ) li ignorano completamente
ma hanno i piccoli?senza prole sicuramente li ignorano ,ma con i piccoli,in genere la cosa cambia,sopratutto se la vasca è piccola.
Io ho riprodotto i Pelvicachromis in 80L e li tenevo con i Brachidanio rerio..non so se sia stata fortuna ma hanno vissuto almeno un anno e mezzo insieme e la coppia ha avuto 3-4 riproduzioni tranquille..
Molto dipende, secondo me, dalle piante e nascondogli che rendono la coppia più sicura..
I valori misurali con i test a reagente perchè quelli a strisce sono poco affidabili.
__________________ Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
Si sono appena schiuse le uova eppure le rasbore neanche le guardano.
Probabilmente è come dice giammy, la prole è al sicuro dentro un'anfora ben protetta e quindi si sentono sicuri, in più ho molta vegetazione.
Secondo me inoltre occupano spazi nell'acquario molto diversi e quindi non si danno fastidio.
Il massimo che fa il maschio della coppia, come ho detto, è cacciare i corydoras e qualche petitella che a volte passa di lì, ma non li morde nemmeno, li caccia solo.
rasbore o danio non occupano lo stesso spazio dei pulcher ecco perchè non costituiscono un pericolo anzi, aiutano a smorzare l'aggressività nella coppia
rasbore o danio non occupano lo stesso spazio dei pulcher ecco perchè non costituiscono un pericolo anzi, aiutano a smorzare l'aggressività nella coppia
Sono d'accordo e penso che in 80 litri si possano inserire un piccolo gruppo
__________________ Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
Esatto, meglio prendere un maschio e due femmine, però prima di farlo assucurati che il negioziante sia disposto a riprendersi la femmina che non verrà scelta, altrimenti la condanni ad una continua fuga e morsi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da geppo
si, credo sia questo il motivo per cui le ignorarno, quindi scegli dei pesci che occupino la zona centrale dell'acquario, me non metterne troppi, un piccolo gruppetto di una sola specie sarebeb l'ideale secondo me.
Ultima modifica di Nuada_974; 03-12-2011 alle ore 18:55.
Motivo: Unione post automatica