|
Originariamente inviata da oomaxster
|
30 lt abitato da
3 guppy 2 caracidi 2 neon un corrydor
giardini sospesi in tubo di plexi
non ho le analisi ma gli abitanti vivono sereni ,nessun problema se non il fatto
che settimanalmente poto le piante che crescono continuamente .
Non ho alcuna esperienza in merito e sto imparando sul forum ,nel frattempo ho gia'
messo in cantiere un 70/80 litri
|
Intanto in 30 lt ci stanno tutti davvero stretti, considerando anche la forma che ha l'acqario.
Poi guppy e neon hanno bisogno di valori d'acqua un po' differenti, i guppy preferiscono acque più dure e alcaline rispetto ai neon, i neon poi fanno "branco" e due sono pochini, i corydoras dovrebbero stare in gruppi di almeno 4-5 esemplari, e secondo occorrerebbe anche vedere che tipo di cory sono, in quanto ce ne sono vari tipi che possono necessitare di acqua diversa. I corydoras hanno bisogno di un fondo sabbioso e spazioso dove scorazzare.
c'è chi fa convivere guppy e neon, però ha dovuto trovare vari compromessi circa i valori dell'acqua..ma non è una cosa semplice e non scommetterei che sia salutare per gli abitanti.
bè..certo che in un 80 lt ci starebbero meglio
cerca di misurare i valori dell'acqua e postali, magari qualcuno può consigliarti meglio
------------------------------------------------------------------------
un'altra cosa...vorresti baipassarli in un recipiente di 100 litri già maturata? perchè serve il filtro e il termostato. e il filtro deve essere maturo e ci mette un mese..non ho ben capito: vuoi metterli in un recipiente con l'acqua presa direttamente dal rubinetto??
ma 'sto 70- 80 lt per quando è pronto?