buondì, mi si è appena verificato un potenziale problema:
in casa stiamo facendo dei lavori, fra cui imbiancare. appena sono arrivati gli imbianchini gli ho detto che l'acquario (teneriff 88: 130lt lordi) non poteva assolutamente essere spostato. mi è stato risposto che non c'era alcun problema, che tanto avevano i rulli piccoli anche per pitturare dietro, senza spostare nulla.
ora entro in camera e vedo che l'acquario è stato spostato di mezzo metro
io sono rimasto allibito, il tizio mi ha detto che ha fatto pianissimo, e che è stato attentissimo.
ora, tralasciando che, *****, se mi dici che fai il lavoro in un certo modo, LO FAI COSì, non è che appena mi giro fai come ti pare fregantone dei patti:
secondo voi il rischio rimane anche dopo il momento dello spostamento? l'acquario non ha mai dato alcun problema di perdite, niente crepe, tutto normalissimo e perfetto..
a me vien voglia di mettergli fuori 500€ di danni preventivi!!

dimenticavo di dire che l'ha spostato trascinando il mobile, che PER FORTUNA non è uno di quelli apposta per acquari fatto di assi e di quei miseri perni di plastica, altrimenti già non avrei più un acquario, se non per il crollo dell'intero mobile, perchè probabilmente le oscillazioni dovute al muoversi delle assi avrebbero rischiato di fare un disastro. è su una vecchia scarpiera in legno con base e supporti in ferro, sul mobile posso star sicuro (spero!!)