Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2011, 01:17   #11
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0

Ciao ragazzacci sono contento e stupito dalla vostra curiosità ma del resto la foto è stata postata apposta per questo
Ovviamente sia l'imballo che la foto in se fa sembrare tutto piu' grande di cio' che poi è in realtà..
La "vascona" se cosi' si puo' dire è un 100x60x55 con relativa sump tutta aperta di 60x50x50.
Al momento sono partito dalla cosa che mi interessava di piu'-) cioè la dimensione di una vasca del genere (è sempre stata nella mia testa) il fatto poi di averla trovata in Acrilico è motivo di maggior soddisfazione.
Ora pero'.....mi tocca fare tutto il resto quindi si parte con la struttura in alluminio che verrà completata altresi con pannellature sempre in acrilico,basta legno che costa,basta ferro che arruginisce
Oggi ho acquistato su coralreef i giunti necessari per il perimetro del supporto
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1939
mentre le traversine verranno saldate per irrigidire il tutto.

Per quanto riguarda il resto è ancora tutto da decidere visto che è ancora tutto da acquistare "tutto by mercatino" ,credo con molta probabilità di sperimentare il DsB visto che ormai ha preso abbastanza piede e c'è la possibilità di molti piu' confronti,di sicuro partiro' con un allestimento leggero con animali semplici come i mollaccioni e LpS,ma non escludo in corso d'opera di aggiungere sps gestibili come le montipore e seriatopore molto comuni nelle nostre vasche.
Proprio per questo a meno di non trovare una plafo adeguata sul mercatino e viste le tempistiche di avvio sto pensando di cimentarmi nella costruzione di una plafo a Led stile Zebrasoma,mi sono già fatto una bozza di quello che serve ma valuto ancora qualche giorno per decidere.
Per skimmer e pompe di movimento non saprei a parte il fatto che con il dsb non è necessario avere dei bestioni

Nel frattempo domani dovrei riuscire a procurarmi i tubolari d'alluminio necessari per il supporto (il tutto mi dovrebbe costare intorno alla 50ina di euro)

Ovviamente sono ripetitivo e dunque ovviamente tutti i vostri pensieri e idee verranno immagazzinati nel mio DATABASE e saranno fonte di ispirazione...in fondo la vasca è anche vostra -28
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2011, 12:43   #12
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 48
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il 2011 è l'anno della sabbia!
DSB forever
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 14:01   #13
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Allora ieri sono riuscito a procurarmi i tubolari d'alluminio presso una ditta del posto,in totale 18 tubi quadri da 25x25 spessore 2mm della lunghezza di 1 metro che poi rifilero' per ottenere la giusta misura del supporto






La spesa è stata pittosto modica (una 50ina di euro) che sommati ai giunti che mi devono arrivare (38,40 euro) mi porta a una cifra di meno di 100 euro

La struttura avrà le misure di 100x60x95h con una traversa a metà per la vasca principale e due sfalsate nel vano sump piu' ovviamente le traverse anteriori e posteriori.

Ora si attendono solo piu' i giunti per creare lo scheletro,poi dovro' studuare un sistema per calamitare i futuri pannelli in plexi
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 01:28   #14
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0

Finalmente dopo due lunghe settimane di attesa venerdi sono arrivati i pezzi fondamentali per poter partire con la nuova avventura.....
i giunti rapidi !!

Ora per scaramanzia avevo aspettato a tagliare a misura i tubolari di alluminio perchè se ci fosse stato qualcosa di anomalo sarei passato alla saldatura totale.
Quindi oggi ho proceduto al taglio dei restanti tubi





Purtroppo alla prova dei primi innesti ecco l'inconveniente classico del fai da te .....i millimetri!!!!
Ho constatato il fatto che i giunti sono per barre con spessore 1,5mm mentre le mie sono di 2mm.......
Ora toccherà molare tutti gli innesti per evitare di sfiaccare i tubolari,anche perchè i primi 2 incastri sono stati una tragedia.....
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 01:43   #15
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
anche io quando feci il mio ebbi lo stesso problema........quei giunto sono x i profilati porsa che sono da 1,5mm infatti poi l'ho fatta tutta con i porsa!
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 01:47   #16
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo gli unici profilati che ho trovato in zona avevano quello spessore e i porsa a confronto costavano decisamente di piu'......pero' da qualche parte si deve risparmiare,ci tribulo un pochino ma alla fine dovrebbero andar bene lo stesso,anche perchè ormai li ho comprati e li uso
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 16:09   #17
fabio grillo
Pesce rosso
 
L'avatar di fabio grillo
 
Registrato: May 2007
Città: valenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 575
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
grande ciko ottimo lavoro...verro a vedere di persona...ciao in culo alla balena
__________________
L acqua salata mi rende felice ...
fabio grillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 16:48   #18
superbarros76
Guppy
 
L'avatar di superbarros76
 
Registrato: Nov 2010
Città: modica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
auguri per l'acquisto tienici sempre aggiornati
superbarros76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 16:53   #19
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
auguri..
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 00:07   #20
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabio grillo Visualizza il messaggio
grande ciko ottimo lavoro...verro a vedere di persona...ciao in culo alla balena
L'è ancora lunga!!
Ma poi vieni vieni che tu sei l'addetto alla pulizia vetr.....ehmm vasca che ormai sei "veterano" dell'acrilico
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acrilic , ciko , coming , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23969 seconds with 12 queries