Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-11-2011, 13:28   #11
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
pietroarcovito ottimo, continua così che sei partito proprio bene
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-2011, 13:30   #12
pietroarcovito
Avannotto

Città: Messina
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ragazzi grazie a tutti per i consigli e per le informazioni ora penserò a sistemarlo sicuramente non posso restituirlo indietro al commerciante perchè probabilmente farebbe una brutta fine oggi proverò ad alimentarlo con un po di gamberetti costieri che si trovano dalle mie parti se non mi riesce vedrò di affidarlo a qualcuno che abbia pratica con questa specie grazie a tutti!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
pietroarcovito ottimo, continua così che sei partito proprio bene
sicuramente fossi stato in te non mi sarei permesso di usare quella forma e probabilmente manco quel contenuto sei stato l'unico a rispondere in quel modo completamente fuori tema!io cerco aiuto e tu rispondi in quel modo??? le critiche vanno fatte quando si ha la certezza di sapere come sono andate le cose e di che persone ci sono dall'altro lato del pc perchè è vero che c'è gente che se ne frega dei pesci perchè sono solo pesci :( però dovevi inquadrarmi prima di inserirmi in quel gruppo di gente...sperò ti rendi conto.. non voglio continuare a fare discussione buonagiornata

Ultima modifica di pietroarcovito; 21-11-2011 alle ore 13:39. Motivo: Unione post automatica
pietroarcovito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 13:44   #13
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Città: roma
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

non te la devi prendere, quando uno sbaglia, la cazziata fa solo che bene!
inizia a convincerti (dillo anche ai tuoi) che non si può inserire nulla senza averne prima studiato le caratteristiche

inoltre dalle foto mi sembra di capire che hai una vasca giovane, da quanto tempo è stata avviata?
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 13:51   #14
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Feedback 36/100%
Riproduzione Kauderni

pietroarcovito ascoltami bene ok:

- PRIMO :come prima risposta ti ho detto cortesemete cosa fare con quel pesce, basta che leggi la pagina precedente se la tua labile memoria te l'ha già fatto dimenticare.

-SECONDO: commentando quello che aveva scritto dhave ho aggiunto che le colpe non solo sono dei negozianti come spesso gliele si addossa sempre per scaricarsi la coscienza, ma altrettanto spesso sono dei clienti che comprano animali senza conoscerne le esigenze e senza sapere nulla a riguardo e così facendo uccidono o fanno soffrire esseri viventi.

- TERZO : quanto avevo scritto non era riferito in particolare a te ma da come hai reagito è evidente che ho colto nel segno

- QUARTO : di utenti come te che si inalberano per quanto gli si dice giustamente ne ho visti migliaia in 10 anni di forum, sei solo uno in più

- QUINTO : quanto sei/siete impegnato/i con altri animali non cambia di una virgola il fatto che in questo caso sia stato fatta una scelta sbagliata da princiapianti che farà soffrire un animale.

- SESTO : il solo fatto che non ci pensi neanche a riportarlo in negozio significa che non hai capito nulla di quanto ti è stato detto.

Direi che possiamo chiuderla qui.
Vecchio 21-11-2011, 13:57   #15
pietroarcovito
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
non te la devi prendere, quando uno sbaglia, la cazziata fa solo che bene!
inizia a convincerti (dillo anche ai tuoi) che non si può inserire nulla senza averne prima studiato le caratteristiche

inoltre dalle foto mi sembra di capire che hai una vasca giovane, da quanto tempo è stata avviata?
è vero hai proprio ragione però mi sono sentito ferito in uno dei valori in cui credo molto...in genere faccio così...ma cmq l acquario è un 200l berlinese avviato da quasi 2 mesi quasi nessun intoppo e valori ottimali nello sviluppo mi ha affiancato un leader in città espertissimo nel marino con il quale ho creato anche un refugium sulla vasca principale da 40l con sabbia viva ed è ricco di caulerpa...ho effettuato 3 cambi d'acqua abbondanti e nulla il pesce sembra passarsela bene anche se bisogna "sistemarlo"
Vecchio 21-11-2011, 14:14   #16
pietroarcovito
Avannotto

Feedback 0/0%

pietroarcovito ascoltami bene ok:

- PRIMO :come prima risposta ti ho detto cortesemete cosa fare con quel pesce, basta che leggi la pagina precedente se la tua labile memoria te l'ha già fatto dimenticare.

-SECONDO: commentando quello che aveva scritto dhave ho aggiunto che le colpe non solo sono dei negozianti come spesso gliele si addossa sempre per scaricarsi la coscienza, ma altrettanto spesso sono dei clienti che comprano animali senza conoscerne le esigenze e senza sapere nulla a riguardo e così facendo uccidono o fanno soffrire esseri viventi.

- TERZO : quanto avevo scritto non era riferito in particolare a te ma da come hai reagito è evidente che ho colto nel segno

- QUARTO : di utenti come te che si inalberano per quanto gli si dice giustamente ne ho visti migliaia in 10 anni di forum, sei solo uno in più

- QUINTO : quanto sei/siete impegnato/i con altri animali non cambia di una virgola il fatto che in questo caso sia stato fatta una scelta sbagliata da princiapianti che farà soffrire un animale.

- SESTO : il solo fatto che non ci pensi neanche a riportarlo in negozio significa che non hai capito nulla di quanto ti è stato detto.

Direi che possiamo chiuderla qui.
per la prima cosa che hai detto ti do ragione non ci ho fatto caso avesse scritto la stessa persona e ti chiedo scusa..
2° se il commerciante imbroglia su di un pesce che è colpa mia che lo compro essendo un neofita???non rientro in quel gruppo!!!!!!
3°se scrivi su una mia discussione a chi deve essere riferito a pinkopallino???
4°certo se commenti come hai commentato a me a tutti i neofiti che vorresti come risposta i complimenti???
5°sicuramente è stata fatta una scelta sbagliata ed ora vedrò di rimediare per non far soffrire l'animale
6°scusami tanto ma se questo negoziante non ha idea di che pesce sia lo porto incontro a morte certa???lo uccido dato che esige particolari attenzioni??? BAH
Vecchio 21-11-2011, 14:16   #17
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

CI aggiornerai sugli sviluppi.....anche pensare di donarlo ad un'acquario pubblico potrebbe essere un'idea.....purchè sia uno di quelli in cui pesci li san trattare
Vecchio 21-11-2011, 14:24   #18
pietroarcovito
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da DanyVI76 Visualizza il messaggio
CI aggiornerai sugli sviluppi.....anche pensare di donarlo ad un'acquario pubblico potrebbe essere un'idea.....purchè sia uno di quelli in cui pesci li san trattare
senz'altro!! sperò di sistemare la faccenda in giornata grazie a tutti
Vecchio 21-11-2011, 14:30   #19
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Feedback 36/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da DanyVI76 Visualizza il messaggio
anche pensare di donarlo ad un'acquario pubblico potrebbe essere un'idea.....purchè sia uno di quelli in cui pesci li san trattare
Ottima idea

pietroarcovito dalle tue parti c'è un ottimo negozio con un titolare molto competente e coscienzioso che credo ti possa dare una mano sia per questa che per altri cose, si chiama Gloriamaris
(Non dirmi è lo stesso dove è andato tuo padre a comprarlo se no mi fai sprofondare dalla vergogna )
Vecchio 21-11-2011, 14:33   #20
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Ottima idea

pietroarcovito dalle tue parti c'è un ottimo negozio con un titolare molto competente e coscienzioso che credo ti possa dare una mano sia per questa che per altri cose, si chiama Gloriamaris
(Non dirmi è lo stesso dove è andato tuo padre a comprarlo se no mi fai sprofondare dalla vergogna )
Grazie Wurdy

Io non conosco direttamente Glorimarias, ma a vedere gli animali che tiene gli dò fiducia pure io.....speriamo non ti smentisca hihihihi!
Rispondi

Tag
misterioso , pesce