Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Io ancora non ho capito il fatto del silicone nero o trasparente,altri mi hanno detto che nel trasparente passando la luce attraverso si potrebbero formare alghe che col tempo dannegerebbero l'incollaggio,vorrei capire se c'è una netta differenza tra i due...
Mi hanno detto giusto sulla formazione di alghe nel silicone trasparente o sul fatto che basta che sia un buon silicone a prescindere dal colore?
sul fatto della formazione di alghe nel silicone trasparente
bah...io ho avuto per 15 anni una vasca con silicone trasparente, e non ho avuto proprio nessun problema di alghe nel silicone...se il lavoro è fatto bene, le alghe proprio non ci entrano, e quindi non crescono sotto il silicone...certo, se c'è qualche punto in cui si riescono a infilare, potrebbe succedere.
Mi hanno detto giusto sulla formazione di alghe nel silicone trasparente o sul fatto che basta che sia un buon silicone a prescindere dal colore?
bah...io ho avuto per 15 anni una vasca con silicone trasparente, e non ho avuto proprio nessun problema di alghe nel silicone...se il lavoro è fatto bene, le alghe proprio non ci entrano, e quindi non crescono sotto il silicone...certo, se c'è qualche punto in cui si riescono a infilare, potrebbe succedere.
bisogna vedere che illuminazione avevi,se stavi con un neon può durare 20 anni
bisogna vedere che illuminazione avevi,se stavi con un neon può durare 20 anni
no, avevo 10 neon...di cui 6 T5 (almeno nell'ultimo periodo, prima 10*40w t8), e le coralline crescevano come in qualsiasi vasca come si deve....