Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Prima di tutto vorrei capire se vuoi accendere sia i neon che i led, mi pare di sì, ma non l'ho letto esplicitamente. Se vuoi accendere entrambi, metti una tripla sul timer e lì inserisci sia la solita spina dei neon che la spina dell'alimentatore dei LED.
Se sulla strip a LED c'è scritto 12V 0,7A quell'alimentatore è inadeguato perchè è sì 12V, ma Max 0,42A, dovrai prenderne uno che eroghi una maggiore corrente (consigliabile intorno ad 1A).
Ma quell'alimentatore te lo hanno dato per quella strip di LED?
Se non ho capito male,il che è probabile,il timer è incorporato nel coperchio,per questo ho fornito il mio stupendo schemino
Sullo strip led c'è scritto 12Vdc e 0,7 Watt,non Ampere! Se non sbaglio il trasformatore in questione sopporta fino a 5 watt e 0,42A. Se i led consumano 0,7 watt di conseguenza assorbono 0,06A; Il trasformatore va' benissimo!
Sarà meglio che prima di scrivere ancora aspetti che mi passi l'emicrania, per adesso andate avanti senza di me che è meglio, mooolto meglio