Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-11-2011, 18:41   #1
bonus1
Batterio

Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Collezione di alghe

Ciao ragazzi è la mia prima volta che scrivo sul forum, vorrei sottoporvi un mio problema.
Inizio a descrivervi la mia vasca:
misure: lunghezza 100cm, alta 40 cm, profonda 40 cm.
Le misure della sump sono lunghezza 61cm, alta 35cm, profonda 30.
Plafoniera arcadia con 2 bulbi HQI da 150 watt (attacco rxs7), la marca attualmente dei bulbi che sto utilizzando mi sta sfuggendo (cmq la confezione è blu scura!) (che cambio ogni 6mesi circa!!)+ due neon attinici da 30 watt marca che utilizzo è wave (che vorrei cambiare ogni 18 mesi!!)
La plafoniera è posta a 14 cm dalla superficie dell’acqua.
Totale litri 160 (vasca + sump)
Sono presenti 25 kg di rocce vive provenienza varia.
Per la preparazione dell’acqua utilizzo sale red sea coral pro
L’osmosi la preparo tramite l’impianto in linea della Forwater linepro 75 gpd (4stadi).
Come pompe di movimento ho due Tunze 6045 montate ai lati della vasca (dx e sx), che si alternano ogni 6 ore tramite dei timer.
La vasca non ha pozzetto di tracimazione ma uno scarico a dx da 40 mentre a sx una mandata da 25
La pompa di mandata è un heim 2000
Sto seguendo una gestione BERLINESE PURISSIMISSIMA (del tipo altissima purissima berlinissima ahahhhahahahaah!!!) non ho nessuno strato di sabbia corallina in vasca
La sump non è suddivisa in scompartimenti ma un unico ambiente in cui ho posizionato solamente la pompa di mandata,lo schiumatoio, il reattore di calcio e il carbone attivo !
Lo skiumatoio è un hs h&S110 monopompa
il reattore è un aquaste
Parametri: kh 7.4 - calcio 360 - no3 zero – po4 <0,01 densità 1025
Effettuo un cambio parziale di 20 lt ogni 30 giorni.
La vasca è in funziona da 15 mesi
In vasca ho sia coralli che pesci:
coralli duri: acropore, montipora,galaxea,favia,cervello,hystrix, xenia,discoma,sarcophyton,zoanthus.
attualmente i pesci: centropyge bicolor, 2 oscellaris, 1apolemics xanthurus, 1 lysmata.
Per i coralli non uso nessun tipo di integrazioni.
Per i pesci utilizzo solo mangime secco e cerco di alternarlo con i prodotti in commercio.

Ho un grossissimo problema sono infestato da questa tipologia di alghe, vi allego le foto.
I nomi di queste maledette penso di saperlo ma chiedo a Voi un piccolo ma grande suggerimento su come combatterle!!!!
Ragazzi son più collere che soddisfazioni!!
A I U T O !

Ultima modifica di bonus1; 14-11-2011 alle ore 19:13. Motivo: INSERIMENTO FOTO
bonus1 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alghe , collezione