Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Guarda, se ce l'hai da 5 anni, io lo userei tranquillamente, la scadenza è più una cosa giuridica che chimica, sicuramente è ancora efficace. Molto meglio usarlo scaduto che aspettare una settimana. Però 5 anni fa il Bactopur si chiamava Bactowert...Dà un occhio!
Sì, esatto! Io ho sia Sera Ectopur, sia Sera Baktowert (poi che hanno fatto? Hanno messo insieme i prodotti e fuso i nomi?!) scaduti a fine 2010, ma conservati sempre nel luogo fresco ed asciutto indicato sulla confezione, con i tappi chiusi per bene.
Quindi li posso usare?
Oggi vado a cercar 1vaschetta in plastica da 5-10l e quanto costa il "nuovo" Baktopur, se no uso il secchio.
Sì, avevo sentito che in Italia i farmaci non si vendono più, ma mai ne avevo avuto bisogno negli ultimi anni, quindi comunque grazie molte della precisazione, perché avrei buttato il mio tempo nella ricerca.
Chi come me non ha modo di acquistar su internet, come può fare per reperirli?
Oppure davvero uso il Baktowert scaduta l'altr'anno?
Perché il pesce non mi va di spostarlo inutilmente (perché non gli posso dar medicine).
Che faccio? Grazie come sempre
Fatto il cambio del pesce dall'acquario alla vaschetta da 10l, con piccole talee di hygrophila e cabomba caroliniana per i nitrati!
Versata prima dose di Baktowert "scaduto" (la cerco ancora la medicina esplicitata nel post di AP mandatomi da crilù?), il pesce si muove tantissimo e sembra davvero non star troppo male a veder i comportamenti.
L'areatore lo monto domani, che nel prender il danio ho buttato 30minuti e quindi poi non avevo più tempo.
Grazie per l'aiuto, vi tengo aggiornati
Areatore messo. Ne avevo 1della Blu Bios molto scarso, tra l'altro senza pietra porosa.
Perché dici che è così importante con i medicinali?
Grazie
P.S.: comincia a far freddo questi giorni a Roma, la vasca la lascio senza termoriscaldatore?
__________________ Mat le Verseaur
Ultima modifica di Mat le Verseaur; 22-11-2011 alle ore 17:58.
Motivo: Dettagli sulla temperatura
I farmaci bruciano l'ossigeno, l'aeratore aiuta lo scambio gassoso.
Che temperatura hai in vasca? In pratica tieni quella normale, non abbassare ne alzare.