Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
va beh basta comparare le due foto, la prima è il maschio, la seconda femmina...
apparte il fatto che tecnicamente le rec crystal sono caridina:)) e non neocaridina (ma poi alla fine la differenza nn è poi cosi' grande, anzi, ancora nn l'ho capito a dire il vero)..
Il maschio è piu snello ela femmina più tozza, la femmina ha anche le "minigonne" laterali, quelle in basso a destra....
Noooooooooooooooooooooooooooo....la piccola della foto è morta...l'ho trovata stamattina ...ieri sera prima di spegnere le luci era ancora vivaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Cmq venerdì sera ho aggiunto 4 semiadulti e 3 piccccccolissime red cherry datemi da tognamax insieme ad una 10ina di miniminimini amplullariette blu...speriamo che loro mi diano qlke bella soddisfazione
Il caridinaio è pronto e in attesa di ospitare dei bellissimi crostacei, valori a posto, un botto di alghe cresciute in maturazione e il mio 30 litri sta per prendere vita!
All'inizio volevo fare una vasca monospecifica con le white, poi oggi ho avuto un'offerta vantaggiosissima per delle red crystal e ho deciso di acquistarle.
Hanno eventualmente dei problemi di convivenza? Si ibridano tra di loro? C'è qualsiasi tipo di problema?
Fatemi sapere, grazie mille!
Kimala (eccone un altro stregato dai crostacei).