Vi aggiorno sulla situazione (abbiate pazienza ma anche i piccoli risultati all'inizio vanno celebrati
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
): pompe, riscaldatore e skimmer in funzione. Luce spenta per tutto il mese a parte un led blu che fa tanto fico (e poca luce). Domani mi arrivano ulteriori 20 kg di rocce ma per ora direi che i 6 che ho immesso sabato lavorano piuttosto bene (stanno già formandosi le famose alghe marroni che dovrebbero essere il primo indizio di maturazione). Lo schiumatoio (il famigerato prizm) sta facendo i suo dovere, generando una schiumina marrognola densa e puzzolente. L'unico problema è che fa un rumore insopportabile nonostante gli accordimenti adottati (trovati leggendo qua e là): riempito la prima camera di spugna, regolata la portata al massimo consentito senza immettere bolle in acquario, inserito spugna nei punti di contatto tra apparecchio e vetro, inserita una spugnetta anche all'imbocco del tubicino di aspirazione dell'aria. Non ho modificato la giranteperchè non ho trovato nessuna foto/schema che spiegasse come fare e non volevo compromettere il buon funzionamento. Se qualcuno di voi ha altri consigli da darmi (ovviamente astenetevi dal più ovvio: "cambia schiumatoi") sono assolutamente bene accetti...stavo addirittura pensando di riutilizzare un Mirabello 30 che ho smantellato come SUMP. Dite che è fattibile / una buona idea? Mettendo almeno lo skimmer in qeulla vasca ed il tutto all'interno del mobile ben insonorizzato forse si riesce a migliorare la situazione no? Il più sarebbe fare il collegamento tra le due vasche...che dite? Eventualmente potete indicarmi come fare?