Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
avendo ri-allestito un vecchio acquario due mesi fa, quoto chi ti consiglia semplicemente di far girare 7 giorni coi carboni (poi togli mi raccomando...), ancora meglio se coi carboni veri e propri e non la famosa spugna carbonata...
riguardo all'olio di gomito è vero, sarebbe stato bello pulire senza nessun detergente, personalmente sarebbe stato impossibile e ho utilizzato un anticalcare assolutamente chimico, perchè per strofinare e togliere manualmente i residui che c'erano sui vetri, avrei soltanto rovinato tutto.... quindi non fartene una colpa chissà quanto grave, l'importante è che tu abbia sciacquato Veramente Bene tutte le superfici dell'acquario... parte siliconata compresa, quella tende a trattenere..
se non volevi fare fatica bastava l'acido muritatico una volta sciacquato non rilascia niente e non serve nemmeno il lavaggio!
HIHIHI! bella questa, solo dopo che l'ho pulito ho pensato che stavo facendo una stupidata, comunque adesso lo sto facendo girare con il carbone da 3 giorni e dopo il 7° giorno come mi devo comportare? A parte svuotarlo, togliere il carbone e risciacquare ancora tutto devo fare qualcosa d'altro o posso incominciare ad allestirlo?
Intendo per pulirlo o che tipo di carbone?
Se intendi il carbone e un barattolo di plastica con scritto CARBON-fresch NEW! 500ml, la marca dovrebbe essere Axaqua
mmm no buono, no buono... troppi tensioattivi va beh il lavaggio e i carboni dovrebbero bastare ricorda la prossima volta basta l'acido muriatico che costa anche poco tra l'altro!!
ragazzi, ma se dovessi passare da un marino ad un dolce? come farei per pulire i vetri? o meglio si può fare?
Perchè ho visto una buona offerta su un marino usato ma non so se viene pulito e "dissalato" per i miei pesci rossi...