Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il cemento è fatto di ossido di calcio, silicio e alluminio non sono sicura se va bene per l'acqua dolce.
Enza, prova a cercare di cosa è fatta l'akadama...
Si, però credo che fra "fillosilicati" e ossidi ci sia una diversa reazione in base a un'ambiente acido o alcalino (quì ci vorrebbe un chimico!)
Credo che l'unico problema che può dare il cemento in vasca e che se lo metti in acque tenere e acide ti sballi i valori, ma mi pare che questo non sia il caso di pietropal
Ormai conosci il mio orientamento africano
Il lampocem lo trovi nei magazzini edili... E se non ne usi tanto, ci sono i sacchetti da 5 kg altrimenti vai sul 25kg.. Vedi tu qual'è più conveniente per te... Usa acqua fredda non tiepida, altrimenti indurisce velocemente....
Parola di muratore!!!
Il lampocem lo trovi nei magazzini edili... E se non ne usi tanto, ci sono i sacchetti da 5 kg altrimenti vai sul 25kg.. Vedi tu qual'è più conveniente per te... Usa acqua fredda non tiepida, altrimenti indurisce velocemente....
Parola di muratore!!!
Grazie dei consigli, quindi più è fredda l'acqua più ho tempo. Bene, grazie