Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Può darsi che essendo chiuso ci metta molto tempo a scendere la temperatura.
Se hai staccato cavetto e riscaldatore prova a lasciare mezza giornata il coperchio aperto,se ti è possibile ovviamente! L'acqua dovrebbe scendere di almeno un paio di gradi!
Mi è capitato lo stesso caso la temperatura si alzava ed erano le luci che riscaldavano l'acqua adesso la tengo sotto controllo con una semplice ventolina del pc che espelle l'aria calda emanata dalle lampade.
Porca vacca, capitasse a me !
A casa ho attualmente 20 gradi con il riscaldamento acceso e nella vasca dei Papiliochromis per tenere una temperatura di 26 gradi il riscaldatore da 50 watt resta acceso 30 minuti l'ora. Ho 2 lampade per 30 watt totali ma accese o spente non fanno differenza !
Io ho 4 x 25 watt T8 e 2 x 35 watt T5 a 3 - 4 cm dal pelo dell'acqua e con il coperchio chiuso. Avendo 23- 24°C in casa dopo 9 ore di accensione la temperatura sale di 1 - 1,2°C. Forse i miei neon sono favolosi e non scaldano!
grazie a tutti per i suggerimenti. Finalmente oggi la temperatura è scesa sotto i 27°. Probabilmente era il termostato tarato male. L'ho messo a 23° ed ora la temperatura si sta stabilizzando.