Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Chiaramente quella che mi piaceva di più... verdina piccola con i polivi evidentissimi ( no foliosa... no montipora... no quella urticante.....) metà è bianca e la sensazione è che si sia sfogliando..... sembra che il tessuto colorato si stia staccando.....
metti qualche foto del corallo ........ se il tessuto si stacca non è stata la lumaca
la caliendrum verde.... appartiene appunto alla famiglia delle pocilloporidae, quindi quoto il sospetto per la ciprea!
salvo che il corallo non abbia perso tessuto per tiraggio o altri problemi.
dov'è stato presumibilmente mangiato il tessuto è nettamente diviso con lo scheletro bianco, o noti sfilacciamenti?
Cosa vuol dire "per tiraggio"??
Si noto uno sfilacciamento del tessuto colorato dal bianco.
------------------------------------------------------------------------
non è colpa della lumaca ..... si nota la cima di un ramo con polipi sbiancati
il tiraggio del tessuto, così come l'RTN (rapida necrosi dei tessuti) son problemi tipici degli sps e in particolare delle seriatopore e delle acropore, quando non hanno condizioni di luce-corrente-acqua e carbonati adeguate o cibo insufficiente.
mi sa che allora la lumaca non è la causa, ma la conseguenza ;)
il tiraggio del tessuto, così come l'RTN (rapida necrosi dei tessuti) son problemi tipici degli sps e in particolare delle seriatopore e delle acropore, quando non hanno condizioni di luce-corrente-acqua e carbonati adeguate o cibo insufficiente.
IN UN PAIO DI GIORNI ??????
Però...
Ciao
Originariamente inviata da ALGRANATI
Egidio, magari è sbiancata dove l'ho presa sabato per incollarla.....se muore te la ridò io.
per adesso non buttarla fino a che ha polipi vivi.
NO PROBLEM.......non butto nulla..aspett.
Ciao e grazie.
-28-28
Originariamente inviata da erisen
LA VITA DA...... LA VITA PRENDE....
Ciao.
O.T. tu sei quello del nanoreef da urlo????????
E della "palude"?????
Avrei un paio di domandine da farti.