Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
26.5 è l'altezza...i valori li vado a misurare domani e vi so dire...avete visto la foto dell'acquario? che ve ne pare? Io ho 25 watt di neon...un pò poco e pensavo di metterne ancora 35 watt è giusto? E poi devo mettere l'impianto co2...quale mi consigliate? Io volevo mettere il sera Pflanzenpflege-Set oppure il NRG NATURAL della Hydor...che costano poco...quale? E poi volevo aggiungere piante...quali ci starebbero bene? Ciaoo!
ricorda che se aumenti illuminazione e aggiungi CO2, è molto importante che inserisca piante a crescita rapida e piante lente, eviterai, così, di riempirti di alghe! e poi avrai bisogno anche di una buona fertilizzazione!
e poi avrai bisogno anche di una buona fertilizzazione!
ce l'ho
Quote:
ricorda che se aumenti illuminazione e aggiungi CO2, è molto importante che inserisca piante a crescita rapida e piante lente, eviterai, così, di riempirti di alghe!
per me, ci vuole un pesce che faccia da protagonista....come un bel trio di apistogramma borelli
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Io in quella vasca lì avevo un trio di Apistogramma Cacatuoides, cinque corydoras panda e qualche neon mi sembra.
In quella vasca per i Caca è una figata, le due femmine si dividono un territorio che è di 50 cm a testa e il maschio va in giro per la vasca a scorrazzare facendo il galletto, se la rifacessi oggi quella vasca invece dei neon ci metterei in superficie delle carnegiella strigata
Quoto quanto detto sopra, è meglio se scegli anche una coppia protagonista o un trio, che fa da pesce principale nella tua vasca.
Se opti per una coppia ci sono anche gli anabantidi, altrimenti segui i consigli detti sopra sugli apistogramma.
Su neon e petitelle ok, gli ancistrus li vuoi prendere piccoli o grandi ?
Perchè se li prendi piccoli è difficile stabilire il sesso, e 2 maschi adulti possono darti dei problemi quando crescono perchè ci danno giù di brutto, altrimenti se punti sulla coppia aspetta qualche parere dei più esperti.
Sugli Oto posso dirti poco, in generale svolgono la stessa funzione deglli ancistrus (essendo alghivori) però se li vuoi introdurre perchè ti piacciono penso vadano bene.