Anche io ho l'APF600, non è stato facile trovare l'impostazione giusta ma, adesso che l'ho trovata, va come un treno!!
Io utilizzo una pompa di carico da 1150lt, il rubinetto dell'aria sempre tutto aperto e, non ultimo, ho alzato illivello in sump per fare in modo che il livello dell'acqua dentro il cilindro, con rubinetto dell'aria chiuso, arrivasse fino alla base del bicchiere (praticamente dove innesti il bicchiere). La regolazione finale la faccio poi con la ghiera che regola il flusso dell'acqua in uscita, vedo che tu non ce l'hai e sarebbe quindi opportuno fare la modifica che ti hanno indicato.
Ti allego una foto del mio dopo un giorno di schiumazione:
Per riassumere ti posso consigliare:
1) Fai la modifica applicando il rubinetto per regolare il flusso dell'acqua in uscita (e quindi il livello dell'acqua all'interno dello schiumatoio)
2) Trova la pompa di carico adatta e imposta il livello dell'acqua in sump in modo tale che, tenendo chiusa l'aria, il livello dell'acqua all'interno dello schiumatoio arrivi al livello dell'innesto del bicchiere
3) Apri tutta l'aria
4) Regola, attraverso la modifica fatta al punto 1, il livello interno della schiuma a secondo se vuoi schiumare secco o bagnato
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Gabriele