Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
non per essere... ma alcuni topic sul mercatino hanno risposte...
non si potrebbe chiudere automaticamente i post inseriti dando la possibilità al solo creatore di modificare titolo/corpo del messaggio?
e poi una specie di "figata":
tipo ebay, anzi che mandare un mp a mano mettere la funzione "Indormazioni articolo" che linka al suo interno il post desiderato e fa si che il nome dell'utente venga aggiunto ad una coda visibile a tutti di chi ha richiesto informazioni....
che ne dite?
Vada per gli mp, ma (scusate l'OT) la possibilità di uppare una volta a settimana oppure come gia vengono cancelati automaticamente dopo 30 giorni, perchè non uppare automaticamente ogni 7 giorni? Io ho dei post di vendita che, anche se ho modificato e ribassato il prezzo con la funzione modifica, sono rimasti in 50esima pagina e quindi invisibili alla massa. Se nell'arco dei 30 giorni di validità del post, il post stesso venisse uppato in automatico ogni 7 giorni, si avrebbe una piccola possibilità di maggiore visibilità, altrimenti il post di vendita secondo me perde moltissimo di senso.
Scusate lo sfogo, la mia non vuole essere una polemica ma una critica costruttiva per migliorare un servizio con pochissimo sforzo da parte degli amministratori, in fondo si parla di una procedura automatizzata.
Ciao
Dario
Vada per gli mp, ma (scusate l'OT) la possibilità di uppare una volta a settimana oppure come gia vengono cancelati automaticamente dopo 30 giorni, perchè non uppare automaticamente ogni 7 giorni? Io ho dei post di vendita che, anche se ho modificato e ribassato il prezzo con la funzione modifica, sono rimasti in 50esima pagina e quindi invisibili alla massa. Se nell'arco dei 30 giorni di validità del post, il post stesso venisse uppato in automatico ogni 7 giorni, si avrebbe una piccola possibilità di maggiore visibilità, altrimenti il post di vendita secondo me perde moltissimo di senso.
Scusate lo sfogo, la mia non vuole essere una polemica ma una critica costruttiva per migliorare un servizio con pochissimo sforzo da parte degli amministratori, in fondo si parla di una procedura automatizzata.
Ciao
Dario
Cosa cambia se uppi automaticamente tutti i messaggi?
Se uppi in automatico ogni 7 giorni cambia eccome. Ti spiego:
Io posto oggi. La data del mio post è 12/10/2011 ore 09.00
Tu posti domani. La data sarà 13/10/2011.
Dopo 7 giorni io sono a pagina 50. Tu a pagina 49 o 48.
Al settimo giorno il mio post ritorna in 1° pagina (anche se per poco tempo ritorna maggiormente visibile).
Lo stesso giorno il tuo post è ancora giù negli abissi (pagina 49, 50 o giù di lì).
All'ottavo giorno (per il mio post, settimo giorno per il tuo) il tuo post viene uppato e torna in 1° il mio sarà finito in 2^ o 3^ pagina... ecc ecc
Spero tu abbia capito il senso.
Uppare in automatico dovrebbe essere settato in base alla data e ora di inserimento del post. Si può fare, sono programmatore informatico per professione, non richiede grossi sforzi. Inoltre se esiste la procedura di rimozione automatica ogni 30 giorni, esiste già lo strumento per controllare la data di un post, quindi facilmente implementabile per gli up automatici.
Se uppi in automatico ogni 7 giorni cambia eccome. Ti spiego:
Io posto oggi. La data del mio post è 12/10/2011 ore 09.00
Tu posti domani. La data sarà 13/10/2011.
Dopo 7 giorni io sono a pagina 50. Tu a pagina 49 o 48.
Al settimo giorno il mio post ritorna in 1° pagina (anche se per poco tempo ritorna maggiormente visibile).
Lo stesso giorno il tuo post è ancora giù negli abissi (pagina 49, 50 o giù di lì).
All'ottavo giorno (per il mio post, settimo giorno per il tuo) il tuo post viene uppato e torna in 1° il mio sarà finito in 2^ o 3^ pagina... ecc ecc
Spero tu abbia capito il senso.
Uppare in automatico dovrebbe essere settato in base alla data e ora di inserimento del post. Si può fare, sono programmatore informatico per professione, non richiede grossi sforzi. Inoltre se esiste la procedura di rimozione automatica ogni 30 giorni, esiste già lo strumento per controllare la data di un post, quindi facilmente implementabile per gli up automatici.
quando si uppava tutti dopo 7 giorni eri a pag 50 ora che non uppa più nessuno dopo 7 giorni sei a pag 5 e per tre giorni sei stato nelle prime pagine e se qualcuno era interessato il tuo post lo vedeva eccome ...........guarda a caso da quando c'è il mercatino nuovo e non uppo più ho avuto tre offerte per la ia vasca e prima neanche una e credo che sia veramente in 50esima pag ......................e poi se vuoi visibilità metti il link in firma fai prima.....
Secondo me up e fondamentale per il venditore ma non in automatico bensi in manuale non prima di 8 giorni almeno pena ban di 5 giorni es, un piccolo sforzo da parte di chi vuole vendere per seguire il suo annuncio e il minimo, in auto esiste il pericolo che poi molti post vadano im ricircolo in auto appunto e magari il venditore si e pure dimenticato
la risposta mp e basta di chi e interessto si lo uppa o se si puo evitare meglio ma serve a capire la coda e l interesse per quel oggetto
Secondo me up e fondamentale per il venditore ma non in automatico bensi in manuale non prima di 8 giorni almeno pena ban di 5 giorni es, un piccolo sforzo da parte di chi vuole vendere per seguire il suo annuncio e il minimo, in auto esiste il pericolo che poi molti post vadano im ricircolo in auto appunto e magari il venditore si e pure dimenticato
la risposta mp e basta di chi e interessto si lo uppa o se si puo evitare meglio ma serve a capire la coda e l interesse per quel oggetto
Se mi garantisci che segui tu questa cosa e controlli che gli up siano ogni 5 giorni... per me va benissimo Però poi le seduto da uno psichiatra non te le pago!
Noi stiamo diventando scemi per far leggere il regolamento alle ormai centinaia di persone che ci chiedono "perchè non posso scrivere sul mercatino", oppure "perchè mi avete bannato dal mercatino" ecc. ecc. ecc. nonostante sia scritto chiaramente che non si può rispondere ai messaggi nel mercatino nel popup che ti compare, abbiamo forzato tutti a leggere il nuovo regolamento e qui in alto compare una scritta enorme per dire di leggere il regolamento del mercatino.
Il problema è che la gente NON LEGGE! E VUOLE LA PAPPA PRONTA SEMPRE E SUBITO! QUESTO E' UNO DEI GROSSI PROBLEMI DELLA GENERAZIONE CHE STA CRESENDO CON IL WEB, UN WEB PIENO ZEPPO DI MINCHIATE AMPLIFICATE DAL FATTO CHE APPUNTO LA GENTE NON LEGGE E NON HA VOGLIA DI APPROFONDIRE.
Infine, il problema delle 50 pagine a breve scomparirà. Appena toglieremo i vecchi annunci rimarranno pochissime pagine e sfogliarsi anche 20 pagine, ti garantisco, ci vogliono 3 minuti e tutti gli annunci saranno visualizzati.
Quello che poi non capisco... se vendi uno schiumatoio a che serve un up? Se uno cerca proprio quello schiumatoio, spagina e lo trova, ti chiama o ti manda un mp e si conclude. Gli up favoriscono essenzialmente a chi vende animali o a chi produce in proprio dei prodotti per aumentare le vendite. Come ho già detto in passato, nessun problema a fare qualche soldo con le talee, pesci, caridine o accessori prodotti da se, ma questa cosa va regolamentata e non fatta in modo sfacciato come avveniva prima, tutto qui.
Ciao
Se mi garantisci che segui tu questa cosa e controlli che gli up siano ogni 5 giorni... per me va benissimo Però poi le seduto da uno psichiatra non te le pago!
Noi stiamo diventando scemi per far leggere il regolamento alle ormai centinaia di persone che ci chiedono "perchè non posso scrivere sul mercatino", oppure "perchè mi avete bannato dal mercatino" ecc. ecc. ecc. nonostante sia scritto chiaramente che non si può rispondere ai messaggi nel mercatino nel popup che ti compare, abbiamo forzato tutti a leggere il nuovo regolamento e qui in alto compare una scritta enorme per dire di leggere il regolamento del mercatino.
Il problema è che la gente NON LEGGE! E VUOLE LA PAPPA PRONTA SEMPRE E SUBITO! QUESTO E' UNO DEI GROSSI PROBLEMI DELLA GENERAZIONE CHE STA CRESENDO CON IL WEB, UN WEB PIENO ZEPPO DI MINCHIATE AMPLIFICATE DAL FATTO CHE APPUNTO LA GENTE NON LEGGE E NON HA VOGLIA DI APPROFONDIRE.
Marco il problema non è della nuova generazione che non legge le regole del mercatino, io che sono della vecchia non l'ho letto neanche.