Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Eccomi!
scusate il ritardo, questa è la situazione aggiornata a ieri sera. La situazione mi sembra migliorata, ma continuo a non capire cosa possa essere.....
ti ripeto, è normale che un invertebrato non abbia sempre i tentacoli ben estesi durante il corso della giornata, logicamente questo atteggiamento è accentuato se qualcosa la infastidisce (anche per semplice contatto meccanico, non dico necessariamente urticante) se sollevi sedimento (come ai cambi del'acqua o nelle operazioni di manutenzione della vasca) o se l'animale è stato da poco inserito (occorre tempo perchè si adatti, anche giorni o settimane!).
se l'hai inserita da poco e osservi che spesso resta abbastanza più chiusa che aperta, probabilmente 'non le piace' il posto in cui l'hai collocata e puoi provare a spostarla. ma attendi un po' di tempo.
da quanto ce l'hai in vasca?
le arriva molta corrente? (deve averne piuttosto poca, i polipi devono oscillare molto dolcemente)
Credo tu abbia proprio ragione. É in vasca da 5 mesi, un mese fa l' ho spostata e ho notato che si apriva un pó meno ( ma poco). Nel nuovo posto c 'é píú corrente. Stasera provo a spostarla......
scusate se mi intrometto sono un novellino di questo forum e non so come funziona ,, ma ho un enorme problema e ho fatto un post ma nessuno mi risponde.... potreste aiutarmi? è una questione di vita o di morte di un corallo qui sotto c è il link