Ciao! Allora ho preso il vagilen generico che ha come principio attivo il metonidrazolo...poi ho preso anche un medicinale anti vermicida...ho chiesto aiuto a mio fratello che se ne intende piu di me....ha trattato i suoi pesci qualche mese fa che avevano vermi branchiali e ancora prima con i pesci rossi due anni fa di itchio ( si scrive così?

)
Ha controllato le feci e secondo lui erano trasparenti e filamentose....nn era così sicuro dei flagellati, ma potrebbero essere vermi intestinali...cmq li abbiamo trattati x sicurezza tutti i pesci in vasca.
Abbiamo dato metà cmp mescolato con il cibo...e come volevasi hanno mangiato tutti tranne i due scalari...come fare? Abbiamo sciolto con l'acqua l'altra metà cmp e mess in vasca dove c'erano i due scalari.....non sapendo se si poteva mettere la pastiglia intera in acqua o no abbiamo fatto così...
Per quanto devo dare il vagilen? Una compressa al giorno? Senza metterlo nel cibo e quindi metterla nella vasca o fare come ho scritto sopra?
Oggi ho alzato gradualmente la temperatura portandola da 26 gradi a 29
Ho lasciato acceso aeratore..leggevo che ogni somministrazione del medicinale va acceso,è giusto?
I due cmq apparentemente sembrano in forma..solo su uno ho notato che ogni tanto si gira attorno su se stesso...può essere sintomo di qualcosa?