Scusa la "spatafiata"......
Io sono partito a fine giugno "con il mio primo marino" e non sapendo una cippa di niente.....come tanti ho sia chiesto che "fatto di testa mia".
Figurati, pensavo tra me e me, se a 46 anni non ho già imparato qualche cosa da solo.... dopo anni di "dolce" !!!!!!!
Beh, tanto per farla corta........ ascolta.... non fare nulla senza aver chiesto prima. Io non "credo" ancora adesso di aver sbagliato le cose che ho fatto di testa mia..... ma non capisco come e perchè.... tutto quello che ho preso e ho fatto di testa mia .... appena posso lo cambierò.

Invece fidati di quello che ti dicono i "vecchi" del forum. Magari aspetta qualche verifica.... chiedi due volte se non hai capito...... se lo fai con il giusto modo ti risponderanno anche 10 volte........ ma quando individuerai quelli che ti "ispirano" seguili.
Fidati.
E buona avventura.......
Prima di acquistare un pesce.... un corallo.... un invertebrato.... chiedi la compatibilità con quello che hai già... cosa mangia.... come si gestisce.... che luce vuole..... che valori ci vogliono.....ecc.
Lo so, l'impulso è una brutta bestia..... ma non ascoltarla.... TI FREGA. Sempre.
Ciao.
-28-28-28
P.s. NON CHIEDERE A ME...... IO NON CAPISCO UNA CIPPA.......