Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
attualmente uso 4 tipi di mangime piu volte al giorno,e congelato una volta al giorno che vario con chironomus,artemia,krill,gamberetti,tubiflex,larve bianche,dafnia,larve di zanzara,devo dare il congelato tutti i giorni avendo un mastacambelus auratus affamato...però mi sà che è per questo che lo scalare è grasso..
congelato una volta al giorno che vario con chironomus,artemia,krill,gamberetti,tubiflex,larve bianche,dafnia,larve di zanzara,devo dare il congelato tutti i giorni avendo un mastacambelus auratus affamato...però mi sà che è per questo che lo scalare è grasso..
Si credo che sia per questo, anche perchè questi alimenti sono pieni di proteine e dovrebbero mangiarli una volta a settimana (gli scalari)
io gli do anche la zucchina bollita, i miei mangiano chironomus,granulare,tubifex e zucchine però i chironomus e il tubifex 2 volte a sett e la zucchina 1 volta.
povero scalarone... :(
riduci le quantità non serve che dai così tanto da mangiare tutti i giorni...
va bene variare ma una variazione durante la settimana...
ciao
povero scalarone... :(
riduci le quantità non serve che dai così tanto da mangiare tutti i giorni...
va bene variare ma una variazione durante la settimana...
ciao
il fatto è che non ho scelta,come dicevo sono obbligato ad alimentare una volta al giorno con abbondante congelato il mastacembelus,che adesso è una bella bestia e se vuole potrebbe mangiarsi i cardinali senza problemi...oramai cel'ho da 6 mesi e non mi ha mai toccato i pesci,nemmeno li guarda,però se diminuisco l'alimentazione sono sicuro che se la integra da solo...gli altri scalari non sono così tozzi,e mangiano esattamente come lui..