Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-10-2011, 19:10   #11
baloobb
Avannotto
 
L'avatar di baloobb
 
Registrato: Aug 2011
Città: rm
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento

aggiornamenti ho messo sul fondo del cartoncino nero per risaltare il colore della calli sperando che prenda bene per ora qualche ciuffo risulta di un bel verde intenso e altri un pò meno forse il poco raggio d'azione della pl , credo che ne aggiungo un altra da 11 w per la fertilizzazione avevo pensato a protocollo dennerle ma indeciso se usare quello completo s7 v30 e15(http://www.acquariomania.net/online-...7423f2cc9b8ff9) oppure usare questo sempre dennerle per nano acquari ( http://www.acquariomania.net/online-...7423f2cc9b8ff9 ) cosa mi consigliare e tra quanto inizio la fertilizzazione? allego alcune foto sullo stato dell'acquario nelle foto si vedono alcuni ciuffi che stanno quasi marcendo almeno sembra,inoltre si vedono dei filamenti di alghe , la co2 per ora lo somministro solo durante l'accensione delle luci in quanto non riesco a regolare il deflussore su 2 bolle al minuto , i valori sono abbastanza stabili ph 6.5/7 e kh 7




baloobb non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-10-2011, 00:50   #12
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La calli continua ad essere scarsa mentre le rocce presentano un layout davvero pessimo. L'avevo gia detto ma dato che non é stato modificato... Non vi é nulla di naturale e armonioso in quella composizione e siamo alla base per un iwagumi o acquario zen. La naturalezza é assente. Per la fertilizzazione consiglio il nano giornaliero in quanto tarato per nano acquari entro i 50 litri. Ne é sufficiente una goccia ogni 10 litri al giorno e dura davvero tanto. Ogni boccetta costa 6 euro e la qualita' prezzo/convenienza é ottima. Riguardo alla co2 direi che stare una bolla ogni 6/8 secondi per le prime settimane é il minimo per poi aumentre almeno a 18/20 bolle al minuto. Almeno io, con i miei 2 nano, cosi' ho fatto e le piante crescono. ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 10:04   #13
baloobb
Avannotto
 
L'avatar di baloobb
 
Registrato: Aug 2011
Città: rm
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh lo so del layout cosa mi consiglieresti come spostare le roccia la calli dovrebbero arrivarmi oggi altri due vasetti
baloobb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 12:45   #14
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...mmm la disposizione delle rocce non mi convince dai uno sguardo a questi consigli per la disposiozione, ps se non ti trovi col numero o forma delle rocce:) bhe spaccale :)
http://www.aquajournal.net/na/iwagumi/introduction.html
Un consiglio anzi un investimento nonchè una scelta d'obbligo per un iwagumi con piante spinte (quale calli) è un umpianto di CO2 con bombola ,la pratica della CO2 in gel è buona per vasche non esigenti e che necessitano di CO2 in forma blanda, il flusso della CO2 in gel non può essere equilibrato, mentre con un impiantino anche economico avresti tutto sotto controllo, e potresti gestirlo in modo impeccabile
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 12:56   #15
baloobb
Avannotto
 
L'avatar di baloobb
 
Registrato: Aug 2011
Città: rm
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per il link per la co2 ci stavo pensando ho visto kit da 50 euro con bombe usa e getta per ora la co2 a gel sembra abbastanza costante la spengo di notte e i valori del ph stanno sempre intorno il 7 però sicuramente prima o poi passerò a un impianto serio con elettrovalvola
baloobb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 13:38   #16
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la disposizione puoi andare a vederti il nano contest di hannover 2011 su youtube. Li' trovi 1000 spunti! Per la co2 ti consiglio l'impianto nano dennerle; le bombole sono piccole e ti durano quasi 3 mesi "senza spegnere di notte. ;) Credo che la dennerle, al momento, sia la migliore per i nano plantacquari per neofiti e livelli medi. Posta nuove foto appena puoi! :)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 23:49   #17
baloobb
Avannotto
 
L'avatar di baloobb
 
Registrato: Aug 2011
Città: rm
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi dopo un pò di assenza vi faccio vedere come procede l'acquario il layout non l ho modificato di molto ma credo di averlo sistemato un pò ma è da rivedere sicuramente per la pietra a sinistra!
la calli ha iniziato a spargersi dopo un mese e passa di stasi colpa mia che l'avevo piantumata senza interrarla troppo a fondo!


baloobb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 23:50   #18
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Bravo
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 14:26   #19
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma che bello mi piace molto e ti dirò per me la roccia a sinistra non stona:) un paradiso per le caridine :).
Personalmente l'unica cosa che secondo me guasta e che non hai utilizzato tutte rocce uguali, quelle due al centro sono differenti ecco io quelle sostituirei , magari con due simile alle altre
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 20:52   #20
baloobb
Avannotto
 
L'avatar di baloobb
 
Registrato: Aug 2011
Città: rm
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh hanno cambiato colore appena le ho lavate il venditore mi aveva detto che erano simili alle dragon stone ma una volta lavate hanno assunto due colori diversi la voglia però di iniziare l'acquario era troppa " ci sarà stata qualche sola da parte del venditore :( " oramai lo lascio cosi se mi dovesse capitare l'occasione di trovarle le cambierò :) essendo il mio primo acquario mi reputo abbastanza soddisfatto :)
baloobb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
iwagumi , mini , provato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13692 seconds with 12 queries