|
Originariamente inviata da Emanuele_92
|
prendi il mio consiglio con le molle(!!!)
in attesa di andare a misurare i fosfati dal negoziante
riduci la fertilizzazione, e fai qualche cambio. Probabilmente ci sono troppe sostanze nutritive in vasca, più di quelle che le piante riescono ad utilizzare e quindi si formano le alghe.. il ferro hai detto è 0.5? magari portalo a 0.3?. Poi 9 ore sono troppe secondo me potresti portarle a 8, almeno per ora. La co2 a quantè? se è poca magari aumentala un peletto. ne hai pesci?
Che inizialmente non cresca molto secondo me è normale, il problema sono le alghe...
|
un paio di settimane fa non cresceva niente.. sono andato dal negoziante e mi ha misurato gh e kh, erano prossimi allo 0.. allora mi ha detto di portare gradualmente il fotoperiodo a 9 ore (erano 8) mi ha dato il sali per il gh e kh e il ferro.. diceva o 1 ml a giorni alterni o 0.5 tutti i giorni..di step 1 della ada sono solo 3 spruzzi la settimana è molto meno delle dosi consgliate.. devo diminuire ancora? anche la co2 l'ho aumentata.. prima una decina di bolle al minuto adesso 30. aumento ancora? boh mi sembra strano che solo la calli si riempia di alghe.. ne ho un pò anche sugli arredi ma le altre piante ben poco.. pesci si ho una decina di neon, una coppia di ramirezi e 6/7 neocaridine..