Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie a tutti per le risposte ..la plafo monta neon t5 i litri della vasca sono 65 lordi e 60 netti se ricordo bene ... va be farò le prove se no visto che la plafo che vado a prendere da un amico del forum ha i neon scarichi potrei lasciarne uno scarico e cambiarne solo 3 .....potrebbe essere un idea??
Assolutamente no,il neon "scarico" come lo chiami tu favorisce ulteriormente la proliferazione di alghe anche con poca luce,pensa con tanta!
allora presa la plafoniera e fortuntamente posso levare un neon così invece di 4 avrò 3 neon per un totale di 72 watt 1,2/lt sono troppi secondo voi ?
------------------------------------------------------------------------
Grazie danny non lo sapevo che anche con poca luce le alghe fanno festa, ma per fortua posso tenerne uno spento...
Ultima modifica di andark1; 22-09-2011 alle ore 00:17.
Motivo: Unione post automatica
dipende da quanto sei esperto tu nella gestione.
Per illuminazioni del genere è d'obbligo piantumare mooolto abbondantemente, fertilizzare ed utilizzare co2, il tutto nelle dosi corrette, altrimenti le alghe fan festa.
È inutile dare una valanga di luce se poi mancano le altre sostanze.
Se non sei pratico, usa solo due neon: arrivi a 0,8 w/l che sono molto più gestibili e ti consentono di coltivare tutto... o quasi.
allora presa la plafoniera e fortuntamente posso levare un neon così invece di 4 avrò 3 neon per un totale di 72 watt 1,2/lt sono troppi secondo voi ?
------------------------------------------------------------------------
Grazie danny non lo sapevo che anche con poca luce le alghe fanno festa, ma per fortua posso tenerne uno spento...
si sono sempre troppi!
quoto roby, fermati a 2 che già così sono tanti tanti, oltre che il vattaggio considera che se la vasca è piccola la colonna d'acqua è bassa!
mi raccomando, incrementa la luce gradatamente (come n. di ore).
ba
ok allora seguiro le vostre indicazioni... secondo voi qual'è il miglior protocollo di fertilizzazione ?? io ho un sub strato fertile varie higrophila corymbosa, echinodorus osiris , egeria densa, cryptocoryne crispatula, ed un anubias nana, presto metterò la co2
ok allora seguiro le vostre indicazioni... secondo voi qual'è il miglior protocollo di fertilizzazione ?? io ho un sub strato fertile varie higrophila corymbosa, echinodorus osiris , egeria densa, cryptocoryne crispatula, ed un anubias nana, presto metterò la co2
Io personalmente mi sono trovata molto bene con i prodotti EASYLIFE. sono pochi per il protoco base, e di facile gestione. Non sono neanche tra i più costosi se acquistati su internet