E' una camera ormai vecchia, una canon A640.
L'immagine non ha fotoritocco, l'ho solo tagliata e ridimensionata.
I Piccoli ormai son tutti defunti

....La foto è di un anno fa'...Di tutta la covata ho cresciuto un maschio e due femmine, che si sono poi riprodotti. Di questi tre, è morta prima una femmina di una malattia simile ai funghi (provato con dessamor ma ha solo peggiorato le cose), poi il maschio (aveva un po' di inappetenza e il dessamor gli ha dato il colpo di grazia, se n'è andato dopo una settimana circa dal ciclo di cura) e solo qualche giorno fa è scomparsa l'ultima femmina, che ha vissuto un anno pieno...Era gonfia e squaume rialzate, presumo idropisia.
Sono partito da una ventina di avanotti in un contenitore posto all'interno dell'acquario , poi pian piano durante la crescita sono deceduti un po' di esemplari alla volta, non è semplice tirare avanti l'allevamento tutto dentro un unico acquario di comunità! Se non cambiavo l'acqua ogni paio d'ore, subito rischiavo di far salire livelli di marciume fra feci, mangime non ingerito e foglie che ho messo per dargli un minimo di riparo...per non parlare dei problemi ad alimentarli, soprattutto appena nati, quando non mangiano ancora le artemie e si nutrono solo di organismi invisibili che recuperavo in pozzanghere sane in giardino...tre mesi e mezzo prima di poterli liberare in comunità...Non toccavano il mangime!
Però è stata una bellissima esperienza!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
Quei tre che son cresciuti e si son riprodotti mi hanno dato immensa soddisfazione! Ora non li seguo più sulla riproduzione, lascio i nascituri al loro destino, bisogna vivere affianco all'acquario e purtroppo col mio lavoro non è possibile.