|
Originariamente inviata da Brio
|
Mi sa che allora ne ho gia rovinati 3 perché su 8 avevo inserito solo 5 neon convinto che accendevano a 54w e siccome sono alternati e i pulsanti accendono a due a due quelli con neon non collegato saranno saltato perché appena provo a collegare un neon mi salta il salvavita del contatore...
Mi sa che faccio prima a prendere una plafo 6x54 solo che da 120cm non so quale azienda scegliere
|
mi dispiace per la plafo.... però come ho gia detto ci vuole esperienza e un minimo di conoscenza di elettronica per fare queste cose e io l'ho imparato a mie spese..... se non ti senti in grado di fare una modifica del genere o porti la plafo a un tuo amico che se ne intenda di queste cose oppure fai prima a compralra nuova, di sicuro cosi eviti di buttare via i soldi per dei componenti che potresti rischiare di rovinare.
comunque potresti mandarmi una foto della plafo con i collegamenti a vista? perchè in teoria ti si dovrebbero rovinare i ballast. purtroppo nel mio "laboratorio" ancora non dispongo di salvavita (ops

) ma in teoria mancando la resistenza del neon dovresti bruciare proprio il ballast.... in caso qualcuno più esperto di me mi correggerà