Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2011, 17:30   #11
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
che invidia -28d#
pirataj non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-09-2011, 17:58   #12
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Sono un povero ingegnere.
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Non ti serve un povero biologo per aiutarti a portare la borsa..
Non vi serve uno povero e basta per farvi compagnia?
Sei un grande


Buddha,
io ho prenotato la maschera graduata che dovrebbe arrivare lunedì e sabato vado a prendere una muta da 2-3 mm. Speriamo di avere il tempo di usarla.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
che invidia -28d#
pirataj,
vado a lavorare mica in vancanza.
ciao

Ultima modifica di wolverine; 15-09-2011 alle ore 18:02. Motivo: Unione post automatica
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 19:16   #13
sky1958
Pesce rosso
 
L'avatar di sky1958
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Età : 66
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Comunque se siete tutti ....andiamo...vi ci porto io.... tu rimedia un aereo...io i brevetti ce li ho

Scherzi a parte, a Mahe non c'è solo il mare bello, ma anche una vegetazione spettacolare, dei monti dove fa anche freddo, un orto botanico in collina da vedere assolutamente.
Ti conviene (se non ci ha già pensato la ditta) affittare una vetturetta e girare... trovi spiagge bellissime e semi deserte dovunque. Attento che la guida è a destra all'inglese (io un paio di rotonde le ho prese al contrario).
__________________
sky1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 20:57   #14
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Sky,
la vettura c'è l'ho.
Ok per l'orto botannico
nessun problema per la guida a sinistra.
Mi dai delle indicazioni visto che ho poco tempo da spendere per me, consigli utili.
Dai dimmi qualcosa in più
grazie
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 00:51   #15
auz
Discus
 
Registrato: Mar 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 90
Messaggi: 4.498
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
se la guida è a destra allora l'orto è britannico........
posto stupendissimo
__________________
www.vinisanlorenzo.it
auz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 12:52   #16
clapas59
Avannotto
 
L'avatar di clapas59
 
Registrato: Jul 2009
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 64
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok per il giro delle spiagge soprattutto quelle del versante opposto rispetto alla capitale Vittoria, il giardino botanico è veramente particolare e lo trovi a pochi kilometri dall'aereoporto. Se vuoi fare snorkeling o immersioni, ti consiglio di prendere una delle gite in barca dal porto di Vittoria che portano alle isolette lì davanti che sono parco( una è privata di un inglese simpaticissimo che la fà visitare e dove ci sono tantissime tartarughe terrestri spettacolari), come barriera non è il massimo perchè a causa dell'eccessiva temperatura dell'acqua tanti coralli si sono sbiancati,però qualche angolo discreto si trova. Ciao e buon viaggio.
clapas59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 14:25   #17
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non sono stato a Mahè, ho preferito saltare la città, ho fatto 6 giorni a La Digue e 6 giorni a Praslin... Beh, se puoi andare a La Digue sono sicuro che te ne innamorerai, lasciando perdere il punto di vista dello snorkeling dove a meno che non fai una gita fuori, lì intorno non c'è nulla di "pronto" come alle Maldive, però come spiagge, posti, il fatto che ci sono 10 macchine di numero perchè girano tutti in bici, è uno spettacolo, me ne sono innamorato
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 14:30   #18
sky1958
Pesce rosso
 
L'avatar di sky1958
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Età : 66
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Confermo...la cosa migliore è girare come un locale e fermarsi in ogni posto carino che incontri (dal villaggio di locali alla spiaggia con annesse palme protese verso il mare).
Per la barriera non la ricordo come uno dei posti più belli da vedere (sicuramente peggio del mar rosso o delle Maldive).
Ricordo di aver fatto un'escursione su un'isola di fronte alla costa dove la vegetazione è selvaggia e spettacolare (a livello amazzonia) e dopo un percorso che ti porta a scollinare dall'altro versante abbiamo trovato tutta una serie di terrazzamenti di materiale lavico completamente neri a strapiombo sul mare. Estremamente suggestivo. L'acqua è cristallina dovunque (chissà quanti carboni usano ) e il cibo è più o meno allineato dovunque (pollo, pesce ed ananas alla base di molti piatti).
__________________
sky1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 17:14   #19
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clapas59 Visualizza il messaggio
Ok per il giro delle spiagge soprattutto quelle del versante opposto rispetto alla capitale Vittoria, il giardino botanico è veramente particolare e lo trovi a pochi kilometri dall'aereoporto. Se vuoi fare snorkeling o immersioni, ti consiglio di prendere una delle gite in barca dal porto di Vittoria che portano alle isolette lì davanti che sono parco( una è privata di un inglese simpaticissimo che la fà visitare e dove ci sono tantissime tartarughe terrestri spettacolari), come barriera non è il massimo perchè a causa dell'eccessiva temperatura dell'acqua tanti coralli si sono sbiancati,però qualche angolo discreto si trova. Ciao e buon viaggio.
Originariamente inviata da bubba21 Visualizza il messaggio
Io non sono stato a Mahè, ho preferito saltare la città, ho fatto 6 giorni a La Digue e 6 giorni a Praslin... Beh, se puoi andare a La Digue sono sicuro che te ne innamorerai, lasciando perdere il punto di vista dello snorkeling dove a meno che non fai una gita fuori, lì intorno non c'è nulla di "pronto" come alle Maldive, però come spiagge, posti, il fatto che ci sono 10 macchine di numero perchè girano tutti in bici, è uno spettacolo, me ne sono innamorato
Originariamente inviata da sky1958 Visualizza il messaggio
Confermo...la cosa migliore è girare come un locale e fermarsi in ogni posto carino che incontri (dal villaggio di locali alla spiaggia con annesse palme protese verso il mare).
Per la barriera non la ricordo come uno dei posti più belli da vedere (sicuramente peggio del mar rosso o delle Maldive).
Ricordo di aver fatto un'escursione su un'isola di fronte alla costa dove la vegetazione è selvaggia e spettacolare (a livello amazzonia) e dopo un percorso che ti porta a scollinare dall'altro versante abbiamo trovato tutta una serie di terrazzamenti di materiale lavico completamente neri a strapiombo sul mare. Estremamente suggestivo. L'acqua è cristallina dovunque (chissà quanti carboni usano ) e il cibo è più o meno allineato dovunque (pollo, pesce ed ananas alla base di molti piatti).
Grazie per le informazioni,
ok per i vari giri per l'isola.... ma mi sembra di capire che ci sono delle belle spiagge e natura stupenda ... ma in quanto a fare dello snorkeling per vedere un pò coralli e pesci non sia un granchè-28d#. peccato
So che Praslin è bellissima ma sicuramente non ho il tempo di spostarmi a visitarla .....
ciao
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 17:36   #20
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto, come barriera ti va male, parecchia roba era stata distrutta dallo tzunami oltretutto..

Praslin è davvero grande, cioè è una grande città e se devo dirla tutta, ok è bella, ma è molto turistica, trafficata, meno informale, ci sono spiagge bellissime per carità, però non ti impressiona come La Digue dove ci sono spiagge altrettanto stupende magari e dove non trovi nessuno!

"L'avventura" più bella delle Seychelles per quanto mi riguarda è stato andare ad Anse Coco, a La Digue.. Abbiamo provato ad andare un giorno senza riuscirci (devi entrare nella foresta e all'inizio c'è la stradina appena accennata e poi scompare), il giorno dopo abbiamo riprovato e dopo 15 minuti siamo arrivati a questa spiaggia, non c'era nessuno, è una baia stupenda con l'acqua che va giù piano piano, indimenticabile

Ti posto una foto al volo..

bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
seychelles

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25580 seconds with 12 queries